L’eccellenza della Cosmetica Naturale Vegetale


Se qualcuno deteneva il segreto della bellezza naturale, questa era lei, Anne Marie Linder, la pioniera della cosmetica vegetale, fondatrice dell'azienda cosmetica Borlind e del marchio Anne Marie Borlind.

Anne Marie ha dedicato tutta la sua vita, ma anche tutto il suo cuore, alla cosmetica vegetale ed all'idea della bellezza naturale. Da un'idea affascinante, in oltre quarant'anni è nata un'impresa di grande successo. Oggi Borlind esporta l'idea della bellezza naturale in più di trenta paesi del mondo, nella forma di trattamenti per il viso, il corpo, ed i capelli a base di pregiati principi vegetali. Il primo gennaio 1959, l'impresa Borlind comincia la sua attività a Calw nella Foresta Nera. Anne Marie Linder si occupa delle formule dei prodotti, ma anche delle consulenze cosmetiche. L'idea di fare alle clienti innanzitutto un'analisi della pelle, per poter poi offrire i prodotti cosmetici adatti nell'ambito di un trattamento sistematico, ha aperto alla cosmetica nuovi orizzonti.
Prodotti nuovi e sempre più efficaci furono introdotti sul mercato. Materie prime rare vennero e vengono ancora oggi aggiunte per arricchire la composizione dei prodotti. Anche la fitoterapia degli asiatici e degli africani è stata presa in considerazione per lo sviluppo dei cosmetici Anne Marie Borlind. L'idea di realizzare il sogno di una bellezza naturale era ed è ancor oggi la forza trainante dell'impresa all'insegna della foglia di tiglio.

Anne Marie Borlind è da svariati decenni il marchio della bellezza basata su principi attivi vegetali. Cosmesi a base vegetale, che in Borlind si realizza tramite una filosofia del prodotto chiaramente formulata: efficacissimi prodotti di bellezza che nascono in armonia con la natura e nella consapevolezza della grande responsabilità nei confronti della natura. Per lo sviluppo di tali prodotti vengono usate esclusivamente le più pregiate materie vegetali, le cui proprietà di supporto e miglioramento delle funzioni cutanee sono scientificamente comprovate.
Ne fanno parte gli oli vegetali pressati a freddo, gli oli essenziali, gli estratti di erbe, principi attivi marini e pregiate vitamine. Le materie prime vegetali provengono preferibilmente da coltivazioni biologiche controllate; dal momento che rifiutiamo le colture geneticamente modificate e gli ingredienti sintetici (paraffine e siliconi).

La sorgente sopra la quale l'azienda è stata costruita, Water LindnerBrunner fornisce acqua sorgiva purissima e ricca di minerali da una profondità di 166 metri. Quest'acqua tenera e potabile si distingue per i minerali essenziali per la pelle, come il potassio, il magnesio, ed il calcio e viene utilizzata per la produzione dei prodotti Borlin.
Procedure di produzione secondo le più moderne conoscenze tecniche garantiscono una lavorazione nel rispetto delle preziose sostanze vegetali, per mantenere il più possibile inalterati tutti i principi attivi degli estratti, seguendo così il principio della completezza. Tutti i prodotti vengono dermatologicamente testati per comprovarne la tollerabilità e l'efficacia. All'interno della sede principale di tale azienda a Calw si trova anche il centro di ricerca e sviluppo. Con grande creatività e ispirato dall'ambiente idilliaco della Foresta Nera, il team del dr. Gotz Rizmann scopre nuovi principi attivi vegetali, che vengono introdotti in nuovi prodotti cosmetici o aggiunti ad arricchire prodotti esistenti basandosi sul concetto fondamentale del moderno "Skin Watching".
Quali tendenze e quali scoperte possono portare ad innovare i trattamenti per la cura del viso e del corpo? Quali tesori della natura si possono trasportare nella moderna cosmesi vegetale? Materie prime rare dall'apparenza esotica, come ad esempio il tè bianco cinese raccolto a mano e l'erba di tigre della foresta pluviale indiana, trovano il loro particolare utilizzo: vengono lavorate con preziosi oli vegetali e vitamine per arricchire i fluidi di bellezza, creme viso e prodotti anti–età. Vengono utilizzate anche materie prime ben note, come l'aloe vera, l'eufrasia e la lavanda.
Nelle nuove linee di prodotti si trovano inoltre fragranze come fragola, citronella, loto o guaraná di tendenza vegetale, proprio quello che una clientela attenta e non sprovveduta oggi si aspetta dalla cosmetica. Per di più, si utilizzano modernissime procedure di produzione che assicurano una lavorazione rispettosa delle delicate sostanze vegetali trattate.

La condizione della pelle è soggetta a un cambiamento continuo. Per quanto vi siano persone che tendono ad una pelle grassa e altre che tendono ad una pelle secca, tuttavia sono decisivi i fattori dell'età e le influenze esterne a cui la pelle è sottoposta. Per Anne Marie Borlind l'analisi del tipo di pelle è al primo posto, per potere consigliare i prodotti più adatti, efficaci e compatibili. Per poter agevolare l'analisi della pelle, sono state stabilite diverse tipologie di pelle. Secondo la filosofia Borlind i tipi di pelle si possono suddividere in sei diverse categorie:


  • Pelle giovane impura
  • Pelle mista e grassa
  • Pelle delicata ed esigente
  • Pelle secca
  • Pelle particolarmente esigente

  • Pelle giovane normale
  • Pelle delicata
  • Pelle sensibile
  • Pelle esigente oltre i 30 anni

Inoltre, i prodotti per il viso e per il corpo Borlind, tutti a base di principi attivi vegetali, offrono un trattamento specifico per le zone problematiche della pelle, quali contorno occhi, collo, petto e décolleté. Per meglio descrivere la massima serietà dell'azienda basti pensare che i rivenditori Borlind autorizzati a vendere tali prodotti, prima di acquistarne la merce devono intraprendere un viaggio fino alla Foresta Nera al fine di acquisire tutte le nozioni richieste dall'azienda e avere una massima e totale conoscenza dei prodotti. Non a caso i rivenditori Borlind sul nostro territorio si contano sulle dita di una mano.
A Roma distinguiamo l’Erboristeria Barberini sita in Via della Purificazione 12 in zona Piazza Barberini, e in via della Panetteria 8 vicino alla Fontana di Trevi, dove è presente personale altamente specializzato.

Una cura quotidiana ed appropriata è la cosa fondamentale per una pelle radiosa e naturalmente bella. Indipendentemente dall'età, dai diversi tipi di pelle e dai prodotti cosmetici ad essi adatti, per un trattamento sistematico coerente fanno sempre parte quattro passaggi fonadamentali:

  1. Pulizia: Una pulizia profonda e delicata è il primo passo per la cura corretta della pelle. Applicare sulla pelle asciutta il latte o l'emulsione detergente alla mattina e alla sera; dopodichè rimuovere dopo circa trenta secondi con due spugnette cosmetiche inumidite e risciacquare con acqua tiepida.
  2. Rafforzamento/Idratazione: A seconda del tipo di pelle va applicata un'acqua per il viso, un tonico, un gel o un'emulsione. I prodotti applicati contengono i principi più adatti al tipo di pelle.
  3. Trattamento per la notte: La crema notte contiene principi attivi che hanno un fine diverso rispetto a quelli contenuti nella crema da giorno. Durante il riposo notturno, la pelle si distende e si rigenera. Per questo la crema notte contiene principi attivi rigeneranti, che supportano le naturali funzioni della pelle.
  4. Protezione per il giorno: Durante il giorno è necessaria una protezione intensiva con una crema adatta al tipo di pelle. Questo significa che i principi attivi devono essere rilasciati nella pelle lentamente, per preservarla dall'invecchiamento causato dalla luce e dagli agenti esterni. La crema giorno prosegue così il trattamento della crema notte.

Trattamento settimanale

A secondo del tipo di pelle e dell'età che si ha, è opportuno concedere alla pelle una volta a settimana una dose in più di cura di bellezza. A seconda del tipo di pelle, questo trattamento settimanale serve a donare alla pelle intensiva idratazione per allontanare la stanchezza dal viso e a dare nuova energia.

Trattamento idratante Rugiada di Rose

Il trattamento sistematico aiuta a mantenere una corretta idratazione della pelle. Avocado e purissima acqua di rose idratano la pelle intensivamente, stimolandola per mantere il livello di idratazione a lungo. Un complesso protettivo a base di vitamina C, E e Ginkgo prevengono il prematuro invecchiamento della pelle facendola apparire sensibilmente più liscia, vitale e luminosa; in una parola, rendendola più rosea.

Trattamento sistematico riequilibrante per pelli miste

Succede spesso che La zona T del viso sia tendenzialmente grassa, mentre nella zona delle guancie la pelle sia secca. In questa eventualità la pelle necessita un trattamento speciale, per ristabilire l'equilibrio naturale. Ideale per questo tipo di pelle è la speciale microemulsione della linea Pelli Miste: la sua struttura somiglia alla combinazione della pelle, agendo così particolarmente in profondità.
I Composti di glucosio e gli estratti d'alghe prevengono delicatamente l'untuosità ed allo stesso tempo i principi attivi vegetali idratanti proteggono dalla disidratazione. Il tè verde contrasta i radicali liberi, prevenendo il prematuro invecchiamento della pelle.
Il risultato è una pelle luminosa ed omogenea dall'aspetto fresco e radioso.

Trattamento per la pelle sensibile ZZ Sensitive

La pelle delicata e sensibile necessita di un trattamento particolare delicato. Per lenire, ristrutturare e proteggere questo tipo di pelle è stata sviluppata la linea ZZ Sensitive. Costituita da una ricca composizione di estratti selezionati di erbe e di piante, quali salvia, melissa ed ononide, ZZ Sensitive rafforza la pelle del viso delicata, irritata e sensibile, mantenendone a lungo l'idratazione. La provitamina B5 fornisce intensiva idratazione e la vitamina E preserva dal prematuro invecchiamento causato dagli agenti esterni. La pelle appare più delicata e radiosa, reagisce con minore sensibilità agli agenti irritanti, divenendo percettibilmente più morbida e liscia. Le prime rughe causate dalla disidratazione sulle guance e sulla zona intorno alle labbra vengono levigate, i capillari dilatati e gli arrossamenti divengono col tempo meno visibili.

Trattamento per la pelle oltre i 30 anni LL Regeneration

Già a partire dai 25 anni la pelle comincia a cambiare: il processo di rigenerazione rallenta e viene prodotta meno idratazione. Ragioni sufficienti per supportare la pelle nel miglior modo possibile. La linea LL Regeneration è stata introdotta sul mercato 30 anni fa come trattamento per la donna a partire dai 30 anni di età ed è ancora oggi una delle linee di maggior successo nella cosmesi vegetale. Il segreto di questo grande successo sta nella combinazione di principi attivi del cosiddetto LL-Biocomplex, che è in grado di supportare il naturale processo di rigenerazione della pelle accelerando il rinnovamento cellulare.
Studi scientifici attestano che dopo soli 14 giorni la profondità delle rughe risulta visibilmente ridotta e la pelle appare liscia e levigata. Il contenuto di idratazione aumenta e la pelle risulta sensibilmente più morbida.

Trattamento per pelli particolarmente esigenti System Absolute

Attraverso la combinazione di liposomi e nanoparticelle che si complemetano idealmente nel prodotto, diventa possibile trasportare sia i principi attivi solubili in olio, sia quelli solubili in acqua negli strati più profondi della pelle. Così costituisce un trattamento straordinariamente efficace per pelli particolarmente esigenti. La linea comprende un latte detergente, un fluido di bellezza, una crema giorno e una crema notte, un siero busto e décolleté e un fluido contorno occhi. Il trattamento ideale per pelli particolarmente esigenti.
Sin dalle prime applicazioni la pelle risulta sensibilmente liscia e levigata e le rughe esistenti vengono visibilmente attenuate.

Trattamento con principi attivi vegetali biolifting Naturoyale

È un trattamento eccellente per pelli più esigenti. Si utilizza il potenziale energetico di piante ed essenze esotiche come l'erba di tigre della lontana India e le proteine vegetali e vitamina C concentrata: il risultato è un complesso antirughe di altissima efficacia. Il processo rilascia la sua azione lentamente nella pelle: stimolando il metabolismo cutaneo e attivando la suddivisione ed il rinnovamento cellulare. La pelle riceve intensiva idratazione, con un effetto straordinario e visibile.
La pelle del viso, il collo e il décolleté divengono più levigati, resistenti ed elastici, mentre le rughe esistenti vengono visibilmente ridotte. L'incarnato appare fresco e radioso.

Trattamento intensivo a base vegetale

Per una esigenza particolare o semplicemente per prendersi cura della pelle con un trattamento intensivo vi sono dei prodotti che corrispondono all'esigenza di un trattamento speciale in più per il corpo, il viso, ed i capelli, per sentirsi bene nella propria pelle.
Tutti questi prodotti possono essere integrati nelle singole linee di trattamento, completandone armoniosamente l'azione.

Trattamento Naturesome fluido effetto seta

È un fluido morbido e cremoso che rende la pelle luminosa e morbida come seta. Pregiati ingredienti selezionati si prendono cura della pelle stimolando la creazione di piccole molecole attive.
Questo prodotto contiene veri e propri tesori della natura: tè bianco, elicriso, finocchio marino avvolgono delicatamente la pelle, preservandola dagli effetti dannosi degli agenti esterni. Le ceramidi donano una piacevole sensazione di benessere, poichè corrispondono a componenti proprie della pelle. Tale prodotto regala anche una piacevole sensazione olfattiva; il profumo fresco ravviva i sensi, li avvolge e li accompagna per tutto il giorno e rende la pelle morbida come la seta. Questo prodotto è il vincitore di "Victoires de la beautè 2006" nella categoria trattamento viso. Infine tra gli altri figli di Borlind ricordiamo alcuni come Body Lind Sportiv gel doccia, Body Lind Balsamo di bellezza, Body Effect per il corpo, e gli shampoo senza PEG per ogni tipo di capelli accompagnati dal balsamo alla ceramide (prodotti non testati su animali).

NatuRepair (Nuovo)

I complessi attivi coordinati Proteolea (Detox) e Celligent (DNA Repair), nonchè le cellule staminali naturali della quercia, svolgono uno straordinario effetto curativo sulla vostra pelle. Proteolea (Detox) è ricavato sulla base delle più recenti nozioni di biotecnologia, dal polisaccaride levano, nonchè da estratti di olive e datteri. Il complesso favorisce la decomposizione e rimozione delle proteine danneggiate all'interno delle cellule cutanee, attivando così la rigenerazione naturale attraverso la disintossicazione della pelle dal suo interno. Celligent 8DNA Repair e le cellule staminali puramente naturali della quercia contribuiscono alla riparazione e alla cura della pelle sciupata, proteggendola inoltre dai nuovi danni al DNA derivanti dai raggi UV. Da applicare sulla pelle detersa del viso, del collo e del decolté. All'occorrenza, completare con il trattamento da giorno o da notte.

NatuPerfect (Nuovo)

L'innovativo principio attivo naturale Detoxopane estratto dal crescione dei giardini attenua le macchie cutanee e i melasmi esistenti, prevenendo l'insorgenza di nuove iperpigmentazioni. Il principio attivo Astaxantin estratto da un'alga di acqua dolce combatte i radicali liberi con un effetto 14 volte maggiore rispetto alla vitamina E e previene i danni cutanei da esposizione alla luce solare. Il prezioso estratto di Kniphofia e le ceramidi accrescono la capacità della pelle di conservare l%idratazione,rafforzano la barriera cutanea e riducono in modo visibile le linee e le piccole rughe. Da applicare sulla pelle detersa del viso, del collo e del decolté. All'occorrenza, completare con il trattamento da giorno o da notte.

Energy Nature (Nuovo)

Linea di trattamenti pre–aging per tutti i tipi di pelle, da quelle normali a quelle secche. Gel detergente rinfrescante, gel viso rinvigorente, crema giorno vitalizzante e crema notte rigenerante.

Gel detergente rinfrescante

I delicati tensioattivi puliscono dolcemente e a fondo il viso, il collo, e il decolté e rimuovono ogni traccia di trucco. La bio caffeina agisce in modo stimolante. Applicare la mattina e la sera sulla pelle umida con movimenti circolari e infine sciacquare con acqua.

Gel viso rinvigorente

La vitalizzante sferzata di idratazione prepara la pelle in modo ottimale per il trattamento da giorno o da notte. I derivati del mentolo e la bio caffeina danno quel tocco in più di freschezza. Applicare la mattina e sera sulla pelle detersa e picchiettare leggermente con le dita.

Crema giorno vitalizzante

Le cellule staminali della rosa della Foresta Nera proteggono in particolare il collagene proprio della pelle, nutrono la pelle reidratandola e contribuiscono alla produzione dell’acido ialuronico. La bio caffeina rende la pelle più vitale e liscia. Applicare una quantità ridotta alla mattina sulla pelle pulita e tonificata, massaggiando leggermente.

Crema notte rigenerante

Curativa, rigenerante energizzante. Il fitonutriente estratto dal crescione è un principio attivo disintossicante e un antiossidante. Rigenera, previene i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo e protegge dai fattori di stress provenienti dall’esterno. La bio caggeina cura e ravviva la pelle. Applicare una quantità ridotta alla sera sulla pelle pulita e tonificata, massaggiando leggermente.

2 in 1 Black Mask (Nuovo)

Maschera intensiva per pelli miste con pori dilatati. Risultati di trattamento visibili grazie ai principi attivi altamente concentrati. Depurativa, levigante, equilibrante. Maschera opacizzante e peeling delicato in un unico prodotto. Il sambuco agisce contro le impurità, il sebo in eccesso e l'effetto lucido. Il fitoplancton restringe i pori. Elimina le cellule morte per una pelle depurata, opacizzata e uniforme. Un rituale rilassante con effetti duraturi e visibili sulla pelle. Applicare lasciando agire per 10–15 minuti, massaggiare delicatamente con acqua calda, compiendo movimenti rotatori, per ottenere un effetto peeling, quindi rimuovere.

System Absolute light (Nuovo)

Anti–Aging
Emulsione Detergente Anti–Aging

Emulsione particolarmente setosa per una delicata detersione in profondità. La pelle ' predisposta nel modo migliore ai trattamenti seguenti. Applicare delicatamente mattina e sera sulla pelle asciutta, massaggiare sciacquare accuratamente con acqua tiepida. Quindi applicare il Beauty Fluid e la crema giorno o notte desiderata.

Beauty Fluid Anti–Aging

Fluido idratante per un aspetto più vitale e giovane. L'invecchiamento cutaneo foto indotto è rallentato, mentre le linee e rughe presenti risultano attenuate. Applicare uniformemente mattina e sera, sulla pelle detersa del viso, del collo e del decolté. Quindi applicare in trattamento giorno o notte desiderato.

Crema Notte Leggera Anti–Aging

Insensamente rigenerante per un aspetto rifiorito e vitale. La pelle si rigenera di notte, apparendo sensibilmente rassodata ed elastica. L'acido ialuronico idrata intensamente la pelle migliorando la sua capacità rigenerante. Applicare tutte le sere dopo la detersione e il Beauty Fluid.

Crema Giorno Leggera Anti–Aging

Efficace, l'invecchiamento cutaneo foto indotto è rallentato, mentre le linee e rughe presenti risultano attenuate. L'acido ialuronico idrata intensamente la pelle donandole immediatamente un aspetto più fresco e levigato. Da utilizzare tutte le mattine dopo la detersione e il Beauty Fluid.

Eye Wrinkle Cream (Nuovo)

Crema contorno occhi, ristrutturante, levigante, riparatrice. La ricca crema con estratto di carota si prende cura della zona sensibile del contorno occhi. Il prezioso olio di semi di sesamo bio conserva l'umidità della pelle, levigando le linee d'espressione e le rughette dovute alla secchezza. La pelle viene visibilmente levigata e risulta più elastica. ADATTA A VEGETARIANI. Applicare mattina e sera sulla pelle pulita del contorno occhi e picchiettare delicatamente con le dita.

Beauty Shots (Nuovo)

Concentrati intensivi per pelle stanca e spenta. Vitalizzante, rinfrescante. Ricco di vitamine. Le bacche di goji, açai e olivello spinoso ravvivano la pelle stanca e spenta ed esercitano un'azione antiossidante donando al viso pi' luce e freschezza. Applicare il concentrato intensivo sulla pelle del viso e lasciare assorbire completamente.

La nuova formulazione Naturoyale Biolifting di Annemarie Borlind

Lusso Naturale per le esigenze della pelle matura

Annemarie Borlind non finisce mai di stupirci. L'imbattibile Naturoyale è stata oggi riformulata arricchendosi di ingredienti unici che la rendono capace di battere se stessa! La linea di trattamenti per la pelle Naturoyale Biolifting è stata sviluppata specificatamente per la pelle matura. I prodotti dagli ingredienti inconsueti offrono un effetto visibile e texture incomparabili. Naturoyale Biolifting è il massimo tra i trattamenti di lusso anti età, donando alla pelle un aspetto ben curato e restituendo la naturale giovinezza.

Complesso Biolifting

Tartufo Bianco, Acido Ialuronico Vegetale, Vitamine

  • Attiva i naturali processi di rigenerazione della pelle.
  • Rivitalizza il metabolismo e aumenta l'idratazione.
  • Stimola la naturale produzione cutanea di collagene e riduce la profondità delle rughe.
  • Riduce a lungo termine le linee e le rughe e migliora la vitalità; della pelle.

Tartufo bianco

I tartufi sono funghi che crescono sotto terra a una profondità di circa 30 cm, soprattutto tra le radici di querce e pioppi. Hanno forma irregolare, sferica o bitorzoluta, con dimensioni da 3 a 10 cm e sono privi di gambo. Il fine olfatto di maiali o, sempre più spesso, di cani addestrati appositamente, scova i tartufi, che vengono poi dissotterrati dai cercatori umani. L'aroma e il gusto dei tartufi ricordano l'aglio e il gorgonzola. Il Tartufo Bianco (tuber magnatum) è il fungo mangereccio più costoso. 1Kg di Tartufi Bianchi costa fino a 9000 euro, in Giappone può arrivare a 15000 euro.
Il Tartufo Bianco contiene un'elevata proporzione di aminoacidi importanti e varie vitamine del gruppo B. La vitamina B3 ha un effetto simile a quello del retinolo (la forma pura della vitamina A, anzi per essere precisi, della vitamina A1). Rigenera il tessuto connettivo e inibisce gli enzimi che distruggono il collagene. EÈ anche molto compatibile per la cura della pelle.

Acido Ialuronico Vegetale (tremella fuciformis)

L’estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e costituisce quindi l'alternativa botanica alla sostanza classica.
Sulla pelle, questo estratto produce tre effetti: forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un'idratazione intensa dall' protegge dai radicali liberi e quindi dall'invecchiamento precoce della pelle. Uno studio mostra come la tremella fuciformis abbia un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell'acido ialuronico.

Lupino Bianco (lupinus albus)

Il lupino bianco è una pianta indigena del Mediterraneo occidentale e viene coltivata anche nell'Europa centrale. Unűimportante sostanza contenuta nel lupino, nota con il nome di lupeolo, stimola la produzione di collagene (in particolare quello di tipo I, il più importante dell'organismo per quantità) e ne migliora la qualità. Questo duplice effetto rafforza il tessuto epidermico, riducendo linee e rughe.

Acmella oleracea (spilanthes acmella)

L'acmella oleracea cresce principalmente nelle zone subtropicali. È utilizzata anche come erba officinale. Con i suoi pregiati ingredienti, l'acmella rimodella la pelle e la sostiene ristrutturandola dall'interno verso l'esterno. La rete di collagene della pelle viene rafforzata e la divisione cellulare stimolata. Subito dopo la prima applicazione, la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate.

Giglio Di Mare (pancratium maritimum)

Il giglio di mare è un'erbacea perenne che arriva a un'altezza di 60–75 cm circa. È diffusa sulle coste del mediterraneo e presenta grandi fiori profumati che sbocciano nel pomeriggio e durano solo fino al mattino seguente. Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle. Riducono la reazione protettiva naturale delle cellule sottoposte a forti stress esterni, come ad esempio i raggi UV. In questo modo diminuisce la produzione incontrollata di melanina rendendo la pelle appare più uniforme e radiosa.

Pepe di Sichuan (zanthoxylum bungeanum)

Il nome "pepe di Sichuan" deriva dalla provincia di Sichuan, nella Cina centrale, terra di origine dell'arbusto. Il nome risale ad una parola greca che significa "legno giallo", tipica caratteristica del piccolo arbusto spinoso. I gusci devono essere separati dai semi neri e amari in essi contenuti e sono l'unica parte dell'arbusto usata come spezia. il guscio secco, rosso bruno, contiene dal 2 al 4% di oli essenziali. Alcuni di questi aromi essenziali sono gli stessi della scorza del limone.
Il pepe di Sichuan distende i tratti del viso, agendo con precisione sul meccanismo responsabile della produzione delle linee di espressione. Al contempo riduce il prurito, calma e lenisce la pelle irritata.

Detergente Cremoso Naturoyale Biolifting

È una crema particolarmente ricca, perfetta per una detersione delicata. Con il Detergente Cremoso, una procedura di detersione in due fasi è l'ideale per eliminare a fondo tutti i residui di makeup e le impurità dalla pelle molto esigente, ogni sera.

  • Prima fase: detergere la pelle .
  • Seconda fase: affinare la pelle .
  • Terza fase: detersione serale .

Al mattino, usare o il detergente cremoso Naturoyale Biolifting o la polvere per peeling Naturoyale Biolifting.

Descrizione del prodotto

Per pelle molto esigente, tendente alla disidratazione.

Ingredienti

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un'idratazione intensiva già durante la detersione, attivando il rinnovamento cellulare.

Burro di karité e olio di cardamine pratensis

Rendono la pelle morbida e setosa, in particolare se disidratata.

Glucoside Ialuronico

È un surfattante zuccherino detergente ottenuto da materiali vegetali non lavorati, completamente biodegradabile e con un livello di compatibilità epidermica molto alto.

Effetti Del Prodotto

Il detergente cremoso Naturoyale Biolifting pulisce a fondo la pelle, anche per quel tipologia di pelle molto problematica, ma è al contempo estremamente delicato. Inoltre rimuove con delicatezza il make up, anche dai pori in profondità. Gli ingredienti preziosi forniscono alla pelle idratazione e lipidi pregiati, donandole un aspetto fresco e vivace e preparandola in modo ideale al trattamento successivo. Il detergente cremoso Naturoyale Biolifting costituisce la prima fase della pulizia serale.

Applicazione

Prima fase della pulizia serale: stendete sul viso, collo e d&eaute;colleté asciutti, emulsionare con le dita. Eliminare poi la crema con spugne cosmetiche umide e sciacquare con acqua tiepida. Continuate con la seconda fase della pulizia: affinare la pelle.

Polvere per Peeling Naturoyale Biolifting

È un esfoliante detergente delicatissimo, per una carnagione più liscia e affinata. Seconda fase: affinare la sera. Al mattino, usare o il detergente cremoso NatuRoyale Biolifting o la polvere per peeling NatuRoYale Biolifting.

Descrizione del prodotto

Per pelle molto esigente, tendente alla disidratazione.

Ingredienti

Enzimi

Rimuovono delicatamente le cellule cutanee superflue.

Aloe Vera

Il succo delle foglie di Aloe Vera contiene una grande quantità di aminoacidi, vitamine e minerali. I suoi polisaccaridi formano una pellicola che protegge la pelle mantenendola idratata.

Effetti del prodotto

È un detergente dalla schiuma delicatissima. In questo processo gli enzimi dissolvono le cellule cutanee superflue e attivano il rinnovamento cellulare, lasciando la pelle morbida come seta. Durante la detersione, la pelle viene idratata e preparata in modo ottimale per il trattamento successivo. Usando regolarmente l'esfoliante la pelle appare più fresca, uniforme e radiosa.

Applicazione

Al mattino, adottare come una delle alternative spiegate precedentemente per la prima fase di detersione; alla sera, applicare per la seconda fase della procedura. In questa fase bisogna inumidire sul palmo delle mani un poco di polvere da peeling con dell'acqua, fino a produrre la schiuma. Dopodichè si deve applicare il composto al viso umido, massaggiandolo delicatamente. Infine, sciacquare a fondo con acqua tiepida. Nota. se le particelle di polvere vengono a contatto con acqua all'interno della bottiglia, possono compattarsi e rendere il prodotto difficile da dosare.

Siero per lifting Naturoyale Biolifting

Il siero effeto lifting a effetto istantaneo.

Rinforza e Idrata

Grazie alla preparazione eccezionale del siero per lifting, si prova una sensazione di ricchezza davvero unica fin dall'applicazione. Gli ingredienti pregiati presenti solo in questo siero favoriscono l'assorbimento dei prodotti nel trattamento successivo, migliorando al contempo l'aspetto della pelle. Il trifoglio d'acqua protegge la vitamina C e intensifica la formazione di nuove fibre di collagene. La pelle diventa più tonica, linee e rughe si riducono .

Descrizione del prodotto

Per pelle molto esigente alla disidratazione

Ingredienti

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un'idratazione intensiva, attivando il rinnovamento cellulare.
La distribuzione del collagene diminuisce e la tonicità della pelle risulta migliore. Rughe e linee sottili appaiono meno incise.

Giglio di mare (pancratium maritimum)

Le sostanze attive presenti nel pancratium maritimum hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle. Aumentano la reazione difensiva naturale delle cellule esposte a forti stress estremi, come ad esempio i raggi UV. In questo modo, si evita la produzione incontrollata di melanina. La pelle appare più uniforme e radiosa.

Avena strigosa

L’'avena strigosa (detta anche avena forestiera) era usata in cosmesi in Oriente fin dall'antichità; lega l'idratazione alla pelle in modo durevole e ha un effetto rivitalizzante. Contribuisce a ricostruire e rafforzare la barriera naturale della pelle, che diventa così più resistente e riesce a immagazzinare l'idratazione più a lungo.

Gomma rhizobian

La Gomma rhizobian è prodotta da microrganismi che vivono in simbiosi con le radici delle piante. La sostanza è simile al gel che avvolge le radici delle piante, legando l'umidità del terreno e trasferendola alla pianta. La gomma rhizobian opera da serbatoio idrico naturale per la pelle, assicurando una protezione intensiva contro la disidratazione, rinfrescandola e invigorendola.

Tigre del prato (centella asiatica)

Nota anche agli indigeni come "gotù Kola", la Centella Asiatica è una pianta esotica originaria dei vasti territori indiani. Oggi, si trova soprattutto in Madagascar. La Centella Asiatica si raccoglie con cura a mano. Fornisce un ingrediente attivo altamente concentrato che stimola la produzione di nuovo collagene nella cute, garantendo così una pelle più soda.

Gli Effetti Del Siero Lifting Naturoyale Biolifting

Il siero è ad effetto istantaneo e fornisce alla pelle idratazione e ingredienti attivi rigeneranti. Protegge dalla formazione di nuove rughe e linee sottili, rafforzando l'elasticità della pelle. Un estratto del giglio di mare riduce la produzione di melanina e rende meno evidenti i segni esistenti di pigmentazione. Contemporaneamente, l'avena strigosa aiuta la pelle a rigenerare la propria barriera naturale. La tigre del prato stimola la pelle a produrre nuovo collagene, facendola apparire più soda e più liscia al tatto. Il siero per lifting NatuRoyale è una "centrale di energia" per la pelle.

Applicazione

Applicare uniformemente su viso, collo e décolletè detersi, mattino e sera. Applicare poi Day Activo Night Repair.

Naturoyale Biolifting Day Active

La morbida crema giorno Biolifting, con estratti vegetali assolutamente inconsueti.

Descrizione Del Prodotto

Per pelle molto esigente, tendente alla disidratazione.

ingredienti

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un'idratazione intensiva, attivando il rinnovamento cellulare. La distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicità della pelle. Rughe e linee sottili appaiono meno incise.

Acmella Oleacea (spilanthes acmella)

Gli ingredienti attivi dell'Acmella Oleacea contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall'interno e a rinforzare la rete di collagene sostenendo i contorni del viso e la dinamica cellulare. Subito dopo la prima applicazione, la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate.

Giglio di mare (pancratium maritimum)

Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle.Riducono la reazione protettiva naturale delle cellule sottoposte a forti stress esterni, come ad esempio i raggi UV. In questo modo, diminuisce la produzione incontrollata di melanina. La pelle appare più uniforme e radiosa.

Olio di jojoba e olio di noce macadamia

Rende la pelle straordinariamente elastica e ne intensifica la finzione di barriera naturale.

Effetti del prodotto

L'associazione di ingredienti naturali innovativi con il Know–how delle più aggiornate scienze biologiche è alla base del notevole effetto di NatuRoyale Biolifting Day Activ. Alla pelle è assicurata un'idratazione intensa ed è prevenutala formazione di rughe e linee sottili. Un estratto vegetale di acmella rinforza la rete di collagene, migliora la tonicitá della pelle e assicura una riduzione della profonditá delle rughe immediatamente avvertibile ma anche persistente a lungo termine. Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle. Inoltre, sono neutralizzati i radicali liberi. Il risultato: la pelle appare più fresca, più liscia e più tonica, in brevissimo tempo.

Applicazione

Usare ogni mattina, dopo la detersione e l'applicazione del siero per lifting. Stendere delicatamente su viso, collo e décolleté.

Naturoyale Biolifting Night Repair

Rinnovamento cellulare estremamente efficace, in armonia con il bioritmo naturale.

Descrizione Del Prodotto

Per pelle molto esigente , tendente alla disidratazione.

ingredienti

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un'idratazione intensiva attivando il rinnovamento cellulare. La distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicitá della pelle. Rughe e linee sottili appaiono meno incise.

Giglio di mare (pancratium maritimum)

Le sostanze attive presenti nel pancratium maritimum hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle. Aumentano la reazione difensiva naturale delle cellule esposte a forti stress estremi, come ad esempio i raggi UV. In questo modo, si evita la produzione incontrollata di melanina. La pelle appare più uniforme e radiosa.

Lupino bianco (lupinus albus)

Un'importante sostanza contenuta nel lupino, conosciuta con il nome di lupeolo, sollecita la produzione di collagene 8, soprattutto quello di tipo I, il più importante dell'organismo per quantità, migliorandone la proprietà. Questo duplice effetto rafforza il tessuto connettivo, limitando linee e rughe.

Acmella Oleracea (spilantes acmella)

Gli ingredienti ottenuti dall'acmella rimodellano la pelle. Contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall'interno, a rinforzare la rete di collagene e a sostenere i contorni del viso e la dinamica cellulare. Subito dopo la prima applicazione, la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate.

Olio di jojoba e olio di noce di macadamia

Rende la pelle straordinariamente elastica e ne intensifica la funzione di barriera naturale.

Effetti Del Prodotto

Trattamento anti età estremamente efficace per il rinnovamento cellulare, in armonia con il bioritmo naturale. L'esclusivo complesso Biolifting rivitalizza la pelle e rafforza collagene ed elastina. L'acmella regola la pigmentazione eccessiva e inibisce la produzione incontrollata di melanina. La pelle appare più soda, più liscia e più tonica, da un giorno all'altro, assumendo un aspetto più giovane.

Applicazione

Procedere ogni mattina con l'applicazione, dopo il detergente cremoso, della polvere per lifting e con quella del siero per lifting. Stendere delicatamente su viso, collo e décolleté.

Naturoyale Biolifting per Contorno Occhi e Labbra

Trattamento ad elevata concentrazione con intenso effetto uniformante.

Descrizione del prodotto

Per le zone particolarmente sensibili e sollecitate intorno a occhi e bocca.

Ingredienti

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un'idratazione intensa, attivando il rinnovamento cellulare. La distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicità della pelle. Rughe e linee sottili appaiono meno incise.

Acmella Oleracea (spilantes acmella)

Gli ingredienti ottenuti dall',acmella rimodellano la pelle. Contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall'interno, a rinforzare la rete di collagene e a sostenere i contorni del viso e la dinamica cellulare. Subito dopo la prima applicazione, la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate.

Pepe di Sichuan (zanthoxylum bungeanum)

Il nome "Pepe di Sichuan" deriva dalla provincia di Sichuan, nella China centrale, terra di origine dell'arbusto. Il pepe di Sichuan distende i tratti del viso, agendo con precisione sul organismo responsabile della produzione delle rughe di espressione. Al contempo, riduce il prurito, calma e lenisce la pelle irritata.

Esculina

Ottenuta dai semi dell'ippocastano, l’esculina ha proprietà rivitalizzanti, attiva il metabolismo cellulare, riduce il gonfiore e consolida il tessuto connettivo.

Effetti del prodotto

L'esclusivo complesso Biolifting stimola i naturali processi di rigenerazione della pelle e rende meno incisi sia le rughe causate dalla disidratazione sia i segni dell'età intorno a occhi e bocca. Si riducono le rughe sul labbro superiore, i gonfiori e le linee sottili intorno agli occhi. Un ingrediente naturale del pepe di Sichuan distende la zona occhi e rinforza il tessuto sollecitato costantemente dalle espressioni del viso. Al contempo, questo ingrediente aiuta la pelle stressata a ritrovare equilibrio naturale. Le proprietà rivitalizzanti dell'esculina attivano il metabolismo cellulare, riducono i gonfiori e consolidano il tessuto connettivo. Come risultato finale tutte le aree intorno a occhi e bocca appaiono più fresche, più lisce, distese e visibilmente rivitalizzate.

Applicazione

Applicare delicatamente nelle zone occhi e labbra con le punte delle dita, ogni mattino e sera, dopo la detersione e l'applicazione del siero per lifting. Un ringraziamento ad Anne Marie Borlind per questo eccezionale regalo ad un prezzo alla portata di tutti!

Aquanature, per una pelle esigente e disidratata

La nuova creazione di Annemarie Borlind

Poichè il corpo è costituito per oltre il 70% da acqua, bere molto è fondamentale per prendersi cura della pelle. Tuttavia, per apparire meravigliosamente liscia e tonica, la pelle necessita anche di idratazione dall'esterno. L'acqua, ovvero l'idratazione, è la sostanza più importante per proteggere la pelle e renderla tonica. A questo proposito, il contenuto di acqua dello strato corneo svolge un ruolo notevole. È il fattore essenziale per mantenere intatta la funzione di barriera protettiva della pelle, che le permette di resistere agli effetti endogeni ed esogeni. Nella pelle giovane, costituisce tra il 10 e il 20% del contenuto totale di acqua dell'organismo.

Gli agenti idratanti naturali nello strato corneo, generati dal sudore, dai grassi delle ghiandole sebacee e dal processo di cheratinizzazione della pelle, favoriscono la conservazione di questa acqua. Se il contenuto di acqua scende al di sotto del 10%, la pelle diventa secca e rugosa. Particolarmente in primavera e in estate, è necessaria un&39;idratazione maggiore, in quanto la pelle spesso è particolarmente tesa dopo l'inverno e presenta più rughe causate dalla disidratazione. Il trattamento di idratazione intensiva deve quindi non soltanto compensare le carenze di idratazione della pelle, ma contribuire anche alla sua capacità di trattenere l'idratazione a lungo termine.
Per la pelle con più di 30 anni, i prodotti specifici per mantenere in equilibrio il contenuto di acqua diventano sempre più importanti, perchè la pelle è in grado di trattenere l'idratazione in quantità progressivamente minore. Solo la pelle che dispone di un elevato livello di idratazione è in grado di proteggersi dalle rughe e di conservare più a lungo la propria tonicità. Aquanature è il trattamento perfetto per la pelle esigente che necessita di idratazione extra.

Ingredienti

Epilobio alpino (epilobium fleischeri) Appartiene alla famiglia delle onagraceae e si trova solo sulle Alpi. Regola la produzione di sebo e affina i pori.

Papiro (fitocelle del papiro)

Il papiro cresce sulle rive dei fiumi e nelle paludi. La specie è originaria dell'Europa meridionale, del sud-ovest asiatico e dell'Africa. Il papiro era usato come "carta per scrivere" dagli antichi Egizi fin dal 2500 a. C. Le fitocelle del papiro favoriscono la divisione cellulare, riducono notevolmente la disidratazione negli strati superiori della pelle, stimolano la produzione di acidi grassi, colesterolo e ceramidi, rinforzando così il mantello idrolipidico della pelle. La disidratazione diminuisce e la pelle risulta protetta più efficacemente dagli agenti esterni.

Salicornia (salicornia herbacea)

Si tratta di una pianta alofita (ovvero che cresce in terreni salini) presente in Europa, Asia ed Eurasia. È in grado di resistere a inondazioni periodiche regolando il contenuto di acqua e sale nelle proprie cellule. Ogni anno, produce rami cilindrici che hanno l'aspetto di un cactus scomposto. La salicornia è nota anche con i nomi di sopravvivolo, erba cali o asparago di mare.
Grazie a una speciale tecnologia, se ne estrae un olio dalle utili proprietà:
  • stimola le acquaporine (minuscoli canali idrici nelle membrane), favorendo la distribuzione degli idratanti naturali, aumentando i livelli di urea e acqua e migliorando notevolmente il contenuto di acqua della pelle. Un canale di acquaporina è in grado di trasportare fino a 3 miliardi di molecole d'acqua al secondo;
  • stimola la formazione di speciali proteine che migliorano la coesione dei cheratinociti (cellule cornee) dell'epidermide, riducendo così la perdita di grassi e di idratazione;
  • stimola particolari enzimi che intensificano la produzione di ceramidi e sfingolipidi, rinforzando la barriera cutanea e riducendo la disidratazione.

Tremella (tremella fuciformis)

L'estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e costituisce quindi l'alternativa vegetale alla sostanza classica. Sulla pelle, questo estratto produce tre effetti: forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un'idratazione intensa dall'interno; protegge dai radicali liberi e quindi dall'invecchiamento precoce della pelle. Uno studio mostra come la tremella fuciformis abbia un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell'acido ialuronico.

Aloe vera

L'aloe vera era usata di frequente già al tempo degli antichi Egizi. Si dice che persino Cleopatra dovesse la propria straordinaria bellezza a questa pianta. Il succo delle foglie dell'aloe vera contiene una grande quantità di aminoacidi, vitamine e minerali. I suoi polisaccaridi formano una pellicola e sono molto apprezzati anche nella cosmesi, come protezione dalla disidratazione, come lenitivo e per difendere la pelle dagli agenti esterni (sole, vento e freddo).

Mousse Detergente Rinfrescante

Delicata come una lozione, questa mousse è la risposta perfetta alle esigenze specifiche della pelle problematica e disidratata. Il detergente rinfrescante contiene un complesso intensamente idratante di estratti di salicornia herbacea e di acido ialuronico vegetale; dona alla pelle morbidezza e tonicità. Rimuove il sebo e il trucco delicatamente e in profondità.
Grazie all'estratto di pectina di mela, la mousse affina la pelle rendendola radiosa.

Applicazione

Applicare la mousse su viso, collo e décolleté ogni giorno, mattino e sera. Massaggiare delicatamente, poi risciacquare a fondo. Successivamente, applicare il Siero Idratante e il trattamento in crema idratante Aquanature desiderato.

Siero idratante attivo

Il siero dona alla pelle problematica e disidratata nuova energia e freschezza. Ripristina l&39;idratazione naturale e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. L''intenso complesso idratante, costituito da acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera, mantiene la pelle liscia, radiosa e tonica. L'epilobio alpino regola la produzione di sebo e riduce l'aspetto dei pori dilatati.

Applicazione

Applicare su viso, collo e décolleté detersi, ogni giorno, mattino e sera. Poi applicare il trattamento in crema idratante Aquanature desiderato (sul siero ancora lievemente umido).

24 h Cream Sorbet

Con il suo aspetto di crema morbida e fluida la cui consistenza ricorda un sorbetto, Cream Sorbet dona freschezza e idratazione ottimale 24 ore su 24 per la pelle disidratata e problematica.
L'intenso complesso idratante di acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera restituisce alla pelle la necessaria idratazione. Le fitocelle del papiro migliorano la struttura e la protezione della barriera cutanea, riducendo così l'invecchiamento precoce causato dagli agenti ambientali. Al tempo stesso, stimola il rinnovamento cellulare e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. La carnagione diventa più liscia, più radiosa e più tonica.

Applicazione

Applicare ogni giorno dopo la detersione, mattino e sera, sul Siero Idratante mentre è ancora lievemente umido. È l'deale per viso, collo e décolleté e come base per il trucco.

24 h Crema Idratante

Offre l'idratazione ottimale 24 ore su 24 per la pelle disidratata e problematica. Questa crema morbida è assorbita rapidamente dalla pelle e assicura livelli equilibrati di idratazione per un periodo prolungato. L'intenso complesso idratante di acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera restituisce alla pelle la necessaria idratazione. Le fitocelle del papiro migliorano la struttura e la protezione della barriera cutanea, riducendo l'invecchiamento precoce causato dagli agenti ambientali. Al tempo stesso, stimola il rinnovamento cellulare e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. La carnagione diventa più liscia, più radiosa e più tonica.
L'estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe. Tende inoltre a legarsi con grandi quantità di acqua, garantendo così alla pelle un'idratazione intensa dall'interno. La crema dà alla pelle un'immediata sensazione di piacere, donando alla carnagione uno splendore radioso.

Applicazione

Applicare ogni giorno dopo la detersione, mattino e sera, sul Siero Idratante mentre è ancora lievemente umido. Ideale per viso, collo e décolletá e come base per il trucco.