I nostri prodotti


Tutti i prodotti


Ricerca Avanzata

Accedi al sito






JoomlaStats Activation

CONSULENZE DI  AYURVEDICA SU PRENOTAZIONE  . CHIAMARE LO 06 4825034.

ANNEMARIE BORLIND Stampa E-mail

ANNEMARIE BORLIND

IL SOGNO DELLA BELLEZZA NATURALE PER TUTTA LA VITA

 

Se qualcuno conosce il segreto della bellezza naturale , è lei Annemarie Linder, la pioniera della cosmetica vegetale, fondatrice dell’azienda cosmetica Borlind e del marchio Annemarie Borlind. Annemarie ha dedicato tutta la sua vita , ma anche tutto il suo cuore, alla cosmetica vegetale ed all’idea della bellezza naturale.

Da un’idea affascinante , in oltre quarant’anni è nata un’impresa di grande successo. Oggi Borlind esporta l’idea della bellezza naturale in più di trenta paesi del mondo, nella forma di trattamenti per il viso , il corpo, ed i capelli a base di pregiati principi vegetali. 

Il primo gennaio 1959, l’impresa Borlind comincia la sua attività a Calw nella Foresta Nera . Annemarie Linder si occupa delle formule dei prodotti ma anche delle consulenze cosmetiche . L’idea di fare alle clienti innanzitutto un’analisi della pelle, per poter poi offrire i prodotti cosmetici adatti nell’ambito di un trattamento sistematico, ha aperto nuove dimensioni alla cosmetica.

Prodotti nuovi e sempre più efficaci furono introdotti sul mercato. Materie prime rare vennero e vengono ancor oggi aggiunte ad arricchire la composizione dei prodotti. Anche la fitoterapia degli asiatici e degli africani è stata presa in considerazione nello sviluppo dei cosmetici Annemarie Borlind .

L’idea di realizzare il sogno di una bellezza naturale era ed è ancor oggi la forza trainante dell’impresa all’insegna della foglia di tiglio.

Annemarie Borlind è da cinque decenni il marchio della bellezza basata su principi attivi vegetali.Cosmesi a base vegetale, che in Borlind si realizza tramite una filosofia del prodotto chiaramente formulata: efficacissimi prodotti di bellezza che nascono in armonia con la natura e nella consapevolezza della grande responsabilità nei confronti della natura. Per lo sviluppo di tali prodotti vengono usate esclusivamente le più pregiate materie vegetali, le cui proprietà di supporto e miglioramento delle funzioni cutanee cono scientificamente comprovate . ne fanno parte gli olii vegetali pressati a freddo, gli olii essenziali, gli estratti di erbe , principi attivi marini e pregiate vitamine.

Le materie prime vegetali provengono preferibilmente da coltivazioni biologiche controllate, dal momento che rifiutiamo le colture geneticamente modificate e gli ingredienti sintetici ( paraffine e siliconi ).

La sorgente sopra la quale l’azienda è stata costruita, Water LindnerBrunner fornisce acqua sorgiva purissima e ricca di minerali da una profondità di 166 metri.  Quest’acqua tenera e potabile si distingue per i minerali essenziali per la pelle, come il potassio, il magnesio, ed il calcio e viene utilizzata per la produzione dei prodotti Borlin.

Procedure di produzione secondo le più moderne conoscenze tecniche garantiscono una lavorazione rispettosa delle preziose sostanze vegetali, per mantenere il più possibile inalterati tutti i principi attivi degli estratti, seguendo così il principio della completezza.

Tutti i prodotti vengono dermatologicamente testati per comprovarne la tollerabilità e l’efficacia.

All’interno della sede principale di tale azienda a Calw si trova anche il centro di ricerca e sviluppo. Ispirato dell’ambiente idillico della Foresta Nera e con grande creatività, il team del dr Gotz Rizmann  scopre nuovi principi attivi vegetali , che vengono introdotti in nuovi prodotti cosmetici o aggiunti ad arricchire prodotti esistenti.

Il concetto fondamentale è il moderno “Skin Watching” quali tendenze e quali scoperte possono portare a delle innovazioni nella cura del viso e del corpo? Quali tesori della natura si possono trasportare nella moderna cosmesi vegetale?

Materie prime rare dall’apparenza esotica , come ad esempio il tè bianco cinese raccolto a mano e l’erba di tigre della foresta pluviale indiana , trovano il loro particolare utilizzo: vengono lavorate con preziosi olii vegetali e vitamine per arricchire fluidi di bellezza , creme viso e prodotti anti-età.

Vengono utilizzate anche materie prime ben note ,come l’aloe vera , l’eufrasia e la lavanda .Nelle nuove linee di prodotti si trovano inoltre fragranze come fragola, citronella, loto o guarana di tendenza vegetale. Proprio quello che una clientela attenta e non sprovveduta oggi si aspetta dalla cosmetica. Modernissime procedure di produzione assicurano una lavorazione rispettosa delle delicate sostanze vegetali trattate.

La condizione della pelle è soggetta a un cambiamento continuo. Per quanto vi siano persone che tendono ad una pelle grassa, altre che tendono ad una pelle secca tuttavia sono decisivi i fattori dell’età e le influenze esterne a cui la pelle è sottoposta. Per Annemarie Borlind l’analisi del tipo di pelle è al primo posto, per potere consigliare i prodotti più adatti, efficaci e compatibili .Per poter agevolare l’analisi della pelle , sono state stabilite diverse tipologie di pelle. Secondo la filosofia Borlind i tipi di pelle si possono suddividere in sei diverse categorie:

-Pelle giovane impura

-Pelle giovane normale

-Pelle mista e grassa

-Pelle delicata

-Pelle delicata ed esigente

-Pelle delicata e sensibile

-Pelle secca

-Pelle esigente oltre i 30 anni

-Pelle particolarmente esigente

Inoltre , i prodotti per il viso e per il corpo  Borlind offrono un trattamento specifico per le zone problematiche della pelle , quali contorno occhi , il collo, il petto, il decoltè e tutto a base di principi attivi vegetali.  

Per meglio descrivere la massima serietà della azienda basti pensare che i rivenditori Borlind autorizzati a vendere tali prodotti , prima di acquisirne la merce Affronto un viaggio fino alla Foresta Nera per acquisire tutte le nozioni richieste dalla Azienda per avere una massima e totale conoscenza dei prodotti ecc. Non a caso i rivenditori Borlind  sul  nostro territorio si contano sulle dita. A Roma distinguiamo l’Erboristeria Barberini sita in Via della Purificazione 12 in zona Piazza Barberini  , dove è presente personale  specializzato.

Una cura quotidiana ed appropriata è la cosa fondamentale per una pelle radiosa e naturalmente bella. Indipendentemente dall’età , dai diversi tipi di pelle , e dai prodotti cosmetici adatti al tipo di pelle , fanno sempre parte di un trattamento sistematico coerente quattro passaggi:

  1. Pulizia :

Una pulizia profonda e delicata è il primo passo per la cura corretta della pelle. Applicare il latte o l’emulsione detergente il mattino e la sera sulla pelle asciutta, rimuovere dopo circa trenta secondi con due spugnette cosmetiche inumidite e risciacquare con acqua tiepida.

  1. Rafforzamento/Idratazione :

 A seconda del tipo di pelle va applicata un’acqua per il viso , un tonico, un gel o un’emulsione. I prodotti applicati contengono i principi più adatti al tipo di pelle.

  1. Trattamento per la notte:

 La crema notte contiene principi attivi che hanno un fine diverso rispetto a quelli contenuti nella crema da giorno. Durante il riposo notturno , la pelle si distende e si rigenera. Per questo la crema notte contiene principi attivi rigeneranti, che supportano le naturali funzioni della pelle.

  1. Protezione per il giorno:

 durante il giorno è necessaria una protezione intensiva con una crema adatta al tipo di pelle. Questo significa che i principi attivi devono essere rilasciati nella pelle lentamente , per preservarla dall’invecchiamento causato dalla luce e dagli agenti esterni.- La crema giorno prosegue così il trattamento della crema notte.

 

Trattamento settimanale :

 

a secondo del tipo di pelle e dell’età , è opportuno concedere alla pelle una volta a settimana una dose in più di cura di bellezza . A seconda del tipo di pelle , questo trattamento settimanale serve a donare alla pelle intensiva idratazione , ad allontanare la stanchezza dal viso oppure a donare nuova energia.

 

-Trattamento idratante Rugiada di Rose :

 

Il trattamento sistematico attiva la capacità della pelle di produrre idratazione . Avocado e purissima acqua di rose idratano la pelle intensivamente , stimolandola a produrre idratazione ed a mantenerla a lungo. Un complesso protettivo a base di vitamina C , E  e  ginkgo prevengono il prematuro invecchiamento della pelle . La pelle appare sensibilmente più liscia , vitale e luminosa in una parola rosea.

 

- Trattamento sistematico riequilibrante per pelli miste :

 

zona T tendenzialmente grassa , pelle sulle guance secca   con questa combinazione la pelle necessita di un trattamento speciale , per ristabilire l’equilibrio naturale. Ideale per questo tipo di pelle è la speciale microemulsione della linea Pelli Miste : la sua struttura somiglia alla combinazione della pelle , agendo così particolarmente in profondità . Composti di glucosio ed estratti d’alghe prevengono delicatamente l’untuosità, principi attivi vegetali idratanti proteggono dalla disidratazione . Il tè verde contrasta i radicali liberi, prevenendo il prematuro invecchiamento della pelle. Il risultato è una pelle luminosa ed omogenea dall’aspetto fresco e radioso.

 

-Trattamento per la pelle sensibile ZZ Sensitive  :

 

La pelle delicata e sensibile necessaria di un trattamento particolare delicato. Per lenire , ristrutturare e proteggere questo tipo di pelle è stata sviluppata la linea ,ZZ SENSITIVE.

Una ricca composizione di estratti selezionati di erbe e di piante , quali salvia , melissa ed ononide, rafforza la pelle del viso delicata , irritata e sensibile , mantenendone a lungo l’idratazione . La  provitamina B5 fornisce intensiva idratazione e la vitamina E preserva dal prematuro invecchiamento causato dagli agenti esterni. La pelle appare più delicata e radiosa e reagisce con minore sensibilità agli agenti irritanti. La pelle diviene sensibilmente più morbida e liscia. Le prime rughe causate dalla disidratazione sulle guance e sulla zona intorno alle labbra vengono levigate , i capillari dilatati e gli arrossamenti divengono col tempo meno visibili.

 

-Trattamento per la pelle oltre i 30 anni LL REGENERATION :  

 

Già a partire dai 25 anni la pelle comincia a cambiare : il processo di rigenerazione rallenta e viene prodotta meno idratazione. Ragioni sufficienti per supportare la pelle nel miglior modo possibile. La linea LL REGENERATION è stata introdotta sul mercato 30 anni fa come trattamento per la donna a partire dai 30 anni di età ed è ancora oggi una delle linee di maggior successo nella cosmesi vegetale. Il segreto di questo grande successo sta nella combinazione di trinci attivi del cosiddetto LL-Biocomplex , che è in grado di supportare il naturale processo di rigenerazione della pelle accelerando il rinnovamento cellulare . Studi scientifici attestano che dopo soli 14 giorni la profondità delle rughe risulta visibilmente ridotta e la pelle appare liscia e levigata . Il contenuto di idratazione aumenta e la pelle risulta sensibilmente più morbida.

 

-Trattamento per pelli particolarmente esigenti SYSTEM ABSOLUTE:

Attraverso la combinazione di liposomi e nanoparticelle che si complementano idealmente nel prodotto , si riesce a trasportare sia i principi attivi  solubili in olio , sia quelli solubili in acqua negli strati più profondi della pelle . Così costituisce un trattamento straordinariamente efficace per pelli particolarmente esigenti. La linea comprende un latte detergente , un fluido di bellezza , una crema giorno e una crema notte , un siero busto e decoltè e un fluido contorno occhi . Il trattamento ideale per pelli particolarmente esigenti. Sin dalle prime applicazioni la pelle risulta sensibilmente liscia e levigata e le rughe esistenti vengono visibilmente attenuate.

 

Trattamento con principi attivi vegetali biolifting NATUROYALE :

 

E’ un trattamento eccellente per pelli più esigenti .Si utilizza il potenziale energetico di piante ed essenze esotiche per un trattamento speciale. L’erba di tigre della lontana India e le proteine vegetali e vitamina C concentrata : il risultato è un complesso antirughe di altissima efficacia . Questo  complesso rilascia la sua azione lentamente nella pelle : stimolando il metabolismo cutaneo e attivando la suddivisione ed il rinnovamento cellulare. La pelle riceve intensiva idratazione , con un effetto straordinario e visibile . La pelle di viso, collo e decoltè diviene più levigata , resistente ed elastica , le rughe esistenti vengono visibilmente ridotte . L’incarnato appare fresco e radioso.

 

- Trattamento intensivo a base vegetale:

         

Per una esigenza particolare o semplicemente per prendersi cura della pelle con un trattamento intensivo sono dei prodotti che corrispondono all’esigenza di un trattamento speciale in più per il corpo, il viso, ed i capelli,per sentirsi bene nella propria pelle. Tutti questi prodotti possono essere integrati nelle singole linee di trattamento, completandone armoniosamente l’azione.

 

Trattamento NATURESOME fluido effetto seta.

 

E’ un fluido morbido e cremoso  che rende la pelle luminosa e morbida come seta. Pregiati ingredienti selezionati si prendono cura della pelle stimolando la creazione di piccole molecole attive. Sensazioni che penetrano nella profondità della pelle. Questo prodotto contiene veri e propri tesori della natura : tè bianco, elicrisio, finocchio di mare avvolgono delicatamente la pelle , preservandola dagli effetti dannosi degli agenti esterni. Le ceramici donano una piacevole sensazione di benessere , poiché corrispondono a componenti proprie della pelle. Tale prodotto regala anche una piacevole sensazione olfattiva , il profumo fresco ravviva i sensi , li avvolge e li accompagna per tutto il giorno . Rende la pelle morbida come la seta. Questo prodotto è il vincitore di “ Victoires de la beautè 2006 “ nella categoria trattamento viso .

 

 

Infine tra gli  altri figli di Borlind ricordiamo alcuni come   : Body Lind Sportiv gel doccia, Body Lind Balsamo di bellezza, Body Effect per il corpo, e gli shampoo  senza PEG per ogni tipo di capelli accompagnati dal balsamo alla ceramide.

 

Non provare questi prodotti , è veramente perdersi qualcosa.

( prodotti non testati su animali)

 

 

 

APPROFONDIMENTO

 

 

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI all'articolo originale

 

LA NUOVA FORMULAZIONE  NATUROYALE BIOLIFTING

DI ANNEMARIE BORLIND

 LUSSO NATURALE PER LE ESIGENZE DELLA PELLE MATURA

Annemarie Borlind non finisce mai di stupirci .

L’imbattibile  NatuRoyale è stata oggi riformulata arricchendosi di ingredienti unici che la rendono capace di battere se stessa !

La linea di trattamenti per la pelle NatuRoyale Biolifting è stata sviluppata specificatamente per la pelle matura .I prodotti dagli ingredienti inconsueti offrono un effetto visibile e texture incomparabili .NatuRoyale Biolifting è il massimo tra i trattamenti di lusso anti età , dona alla pelle un aspetto ben curato e le restituisce la naturale giovinezza .

 

COMPLESSO BIIOLIFTING

 

TARTUFO BIANCO , ACIDO IALURONICO VEGETALE , VITAMINE

-Attiva i naturali processi di rigenerazione della pelle.

-Rivitalizza il metabolismo e aumenta l’idratazione .

-Stimola la naturale produzione cutanea di collagene e riduce la profondità delle rughe .

-Riduce a lungo termine le linee e le rughe e migliora la vitalità della pelle .

 

TARTUFO BIANCO

I tartufi sono funghi che crescono sotto terra a una profondità di circa 30 cm , soprattutto tra le radici di querce e pioppi . Hanno forma irregolare , sferica o bitorzoluta , dimensioni da 3 a 10 cm e sono privi di gambo. Il fine  olfatto di maiali o, sempre più spesso , di cani addestrati appositamente scova i tartufi , che vengono poi dissotterrati dai cercatori umani . L’aroma e il gusto dei tartufi ricordano l’aglio e il gorgonzola .

Il Tartufo Bianco ( tuber magnatum) è il fungo mangereccio più costoso . 1Kg di Tartufi Bianchi costa fino a 9000euro , in Giappone può arrivare a 15000 euro .Il Tartufo Bianco contiene un’elevata proporzione di aminoacidi importanti e varie vitamine del gruppo B. La vitamina B3 ha un effetto simile a quello del retinolo ( la forma pura della vitamina A, anzi per essere precisi, della vitamina a1).Rigenera il tessuto connettivo e inibisce gli enzimi che distruggono il collagene .E’ anche molto compatibile con la pelle . 

ACIDO IALURONICO VEGETALE (tremella fuciformis)

L’estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell’acido ialuronico e costituisce quindi l’alternativa botanica alla sostanza classica . Sulla pelle , questo estratto produce tre effetti : forma un film protettivo che riempie le lenee sottili e appiana le rughe ; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un’idratazione intensa dall’interno ; protegge dai radicali liberie quindi dall’invecchiamento precoce della pelle . Uno studio mostra come la tremella fuciformis abbia un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell’acido ialuronico .

LUPINO BIANCO(lupinus albus)

Il lupino bianco è una pianta indigena del Mediterraneo occidentale e viene coltivata anche nell’Europa centrale. Un’importante sostanza contenuta nel lupino , nota con il nome di lupeolo , stimola la produzione di collagene ( in particolare quello di tipo I , il più importante dell’organismo per quantità) e ne migliora la qualità. Questo duplice effetto rafforza il tessuto epidemico, riducendo linee e rughe .

ACMELLA OLERACEA ( spilanthes acmella)

L’acmella oleracea cresce principalmente nelle zone subtropicali .E’ utilizzata anche come erba officinale . Con i suoi pregiati ingredienti , l’acmella rimodella la pelle e la sostiene ristrutturandola dall’enterno verso l’esterno . La rete di collagene della pelle viene rafforzata e la divisione cellulare stimolata .Subito dopo la prima applicazione , la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate .

GIGLIO DI MARE ( pancratium maritimum )

Il glio di mare è un’erbacea perenne che arriva a un’altezza di 60-75 cm circa . e’ diffusa sulle coste del mediterraneo . i grandi fiori profumati sbocciano nel pomeriggio e durano solo fino al mattino seguente . Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle .Riducono la reazione protettiva naturale delle cellule sottoposte a forti stress esterni , come ad esempio i raggi UV .In questo modo diminuisce la produzione incontrollata di melanina . la pelle appare più uniforme e radiosa .

PEPE DI SICHUAN ( zanthoxylum bungeanum)

Il nome “ pepe di Sichuan” deriva dalla provincia di Sichuan , nella Cina centrale , terra di origine dell’arbusto . il nome del genere risale a una parola greca che significa “ legno giallo” tipica caratteristica del piccolo arbusto spinoso. I gusci devono essere separati dai semi neri e amari in essi contenuti e sono l’unica parte dell’arbusto usata come spezia . il guscio secco , rosso bruno , contiene dal 2 al 4 % di oli essenziali . alcuni di questi aromi essenziali sono gli stessi della scorza del limone . Il pepe di Sichuan distende i tratti del viso , agendo con precisione sul meccanismo responsabile della produzione delle linee di espressione . Al contempo riduce il prurito , calma e lenisce la pelle irritata .

 

 

 

DETERGENTE CREMOSO NATUROYALE BIOLIFTING

Una crema particolarmente ricca per una detersione delicata .

Una procedura di detersione in due fasi è l’ideale  per eliminare a fondo tutti i residui di makeup e le impurità dalla pelle molto esigente , ogni sera .

Prima fase : deterge la pelle .

Seconda fase : affinare la pelle .

Prima fase :detersione serale .

Al mattino , usare o il detergente cremoso NatuRoyale Biolifting o la polvere per peeling NatuRoyale Biolifting .

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per pelle molto esigente , tendente alla disidratazione .

INGREDIENTI

Complesso Biolifting ( I prodotti descritti in precedenza ad inizio articolo)

Fornisce e lega un’idratazione intensiva già durante la detersione , attivando il rinnovamento cellulare.

Burro di karitè e olio di cardamine pratensis

Rendono la pelle morbida e setosa , in particolare se disidratata .

Glucoside Ialuronico

E’ un surfattante zuccherino detergente ottenuto da materiali vegetali grezzi , molto compatibile con la pelle e completamente biodegradabile .

EFFETTI DEL PRODOTTO

Il detergente cremoso NatuRoyale  Biolifting pulisce a fondo la pelle anche se molto problematica , ma è al contempo estremamente delicato . Inoltre rimuove con delicatezza il makeup , anche in profondità nei pori .Gli ingredienti preziosi forniscono alla pelle idratazione e lipidi pregiati , donandole un aspetto fresco e vivace e preparandola in modo ideale al trattamento successivo .il detergente cremoso NatuRoyale Biolifting costituisce la prima fase della pulizia serale .

APPLICAZIONE

Come prima fase della pulizia serale : stendete sul viso, collo e decolletè asciutti , emulsionare con le dita .Eliminare poi la crema con spugne cosmetiche umide e sciacquare con acqua tiepida .

Continuate con la seconda fase della pulizia : affinare la pelle .

 

 

 

 

 

 

POLVERE PER PEELING NATUROYALE BIOLIFTING

Un esfoliante detergente delicatissimo , per una carnagione più liscia e affinata .

Fase due : affinare la sera .

Al mattino, usare o il detergente cremoso NatuRoyale Biolifting o la polvere per peeling NatuRoYale Biolifting .

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per pelle molto esigente , tendente alla disidratazione .

 

INGREDIENTI

Enzimi

Rimuovono delicatamente le cellule cutanee superflue .

ALOE  VERA

Il succo delle foglie di Aloe Vera  contiene una grande quantità di aminoacidi , vitamine e minerali . I suoi polisaccaridi formano una pellicola che protegge la pelle dall’eccessiva perdita di idratazione .

EFFETTI DEL PRODOTTO

Detergente dalla schiuma delicatissima .Enzimi delicati dissolvono le cellule cutanee superflue e attivano il rinnovamento cellulare , lasciando la pelle morbida come seta .Durante la detersione , la pelle viene idratata e preparata in modo ottimale per il trattamento successivo . Usando regolarmente l’esfoliante , la pelle appare più fresca , uniforme e radiosa .

 

APPLICAZIONE

Al mattino , adottare come una delle alternative per la prima fase di detersione ; alla sera , applicare per la seconda fase della procedura di detersione in due fasi .inumidire un poco di polvere da peeling con acqua sul palmo delle mani fino a produrre la schiuma , applicare al viso umido e massaggiare delicatamente . Quindi sciacquare a fondo con acqua tiepida .

Nota . se le particelle di polvere vengono a contatto con acqua all’interno della bottiglia , possono compattarsi e rendere il prodotto difficile da dosare .

 

 

 

 

SIERO PERLIFTING NATUROYALE BIOLIFTING

Il siero per lifting per natura a effetto istantaneo.

RINFORZA E IDRATA

Un siero per lifting dalla preparazione eccezionale , una sensazione di ricchezza davvero unica fin dall’applicazione .Ingredienti pregiati,presenti solo in questo siero,favoriscono l’assorbimento dei prodotti nel trattamento successivo , migliorando al contempo l’aspetto della pelle .Il trifoglio d’acqua protegge la vitamina C e intensifica la formazione di nuove fibre di collagene . La pelle diventa più tonica , linee e rughe si riducono .

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per pelle molto esigente alla disidratazione .

INGREDIENTI

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un’idratazione intensiva , attivando il rinnovamento cellulare .La distribuzione del collagene diminuisce e la tonicità della pelle risulta migliore .Rughe e linee sottili appaiono meno incise .

Giglio di mare ( pancratium maritimum)

Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle . Riducono la reazione protettiva naturale delle cellule sottoposte a forti stress estremi , come ad esempio i raggi UV.In questo modo , diminuisce la produzione incontrollata di melanina . La pelle appare più uniforme e radiosa .

Avena strigosa

L’avena strigosa ( detta anche avena forestiera) era usata in cosmesi in Oriente fin dall’antichità ; lega l’idratazione alla pelle in modo durevole e ha un effetto rivitalizzante . Contribuisce a ricostruire e rafforzare la barriera naturale della pelle , che diventa così più resistente e riesce a immagazzinare l’idratazione più a lungo .

Gomma rhizobian

E’ prodotta da microrganismi che vivono in simbiosi con le radici delle piante . La sostanza simile a gel che avvolge le radici delle piante lega l’umidità del terreno e la trasferisce alla pianta . La gomma rhizobian opera come un serbatoio idrico naturale per la pelle , assicurando una protezione intensiva contro la disidratazione , rinfrescandola e invigorendola.

Tigre del prato ( centella asiatica)

Nota anche agli indigeni come “gotù Kola”, la centella asiatica è una pianta esotica originaria dei vasti territori indiani. Oggi , si trova soprattutto in Madagascar .la centella asiatica si raccoglie con cura a mano .Fornisce un ingrediente attivo altamente concentrato che stimola la produzione di nuovo collagene nella cute , garantendo così una pelle più soda .

GLI EFFETTI DEL SIERO LIFTING NATUROYALE BIOLIFTING

Il siero per lifting efficace per natura a effetto istantaneo.

EFFETTI DEL PRODOTTO

Fornisce immediatamente alla pelle idratazione e ingredienti attivi rigeneranti .Protegge dalla formazione di nuove rughe e linee sottili, rafforzando l’elasticità della pelle . Un estratto del giglio di mare riduce la produzione di melanina e rende meno evidenti i segni esistenti di pigmentazione .contemporaneamente , l’avena strigosa aiuta la pelle a rigenerare la propria barriera naturale .La tigre del prato stimola la pelle a produrre nuovo collagene , facendola apparire più soda e più liscia al tatto . Il siero per lifting NatuRoyale è una “centrale  di energia” per la pelle e una fase fondamentale nella sequenza di trattamento .

APPLICAZIONE

Applicare uniformemente su viso , collo e dècolletè detersi , mattino e sera . Applicare poi Day Activ o Night Repair .

 

 

 

 

NATUROYALE BIOLIFTING DAY ACTIVE

La morbida crema giorno Biolifting , con piante assolutamente inconsueti.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per pelle molto esigente , tendente alla disidratazione .

INGREDIENTI

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un’idratazione intensiva , attivando il rinnovamento cellulare . La distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicità della pelle . Rughe e linee sottili appaiono meno incise .

Acmella oleacea ( spilanthes acmella )

Gli ingredienti attivi di questa pianta contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall’interno, a rinforzare la rete di collagene e a sostenere i contorni del viso e la dinamica cellulare .Subito dopo la prima applicazione , la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate .

Giglio di mare (pancratium maritimum)

Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle . riducono la reazione protettiva naturale delle cellule sottoposte a forti stress esterni , come ad esempio i raggi UV. In questo modo , diminuisce la produzione incontrollata di melanina . la pelle appare più uniforme e radiosa .

Olio di jojoba e olio di noce macadamia

Rende la pelle straordinariamente elastica e ne intensifica la finzione di barriera naturale .

Effetti del prodotto

L’associazione  di ingredienti naturali innovativi con il Know-how delle più aggiornate scienze biologiche è alla base del notevole effetto di NatuRoyale Biolifting Day Activ . Alla pelle è assicurata un’idratazione intensa ed è prevenutala formazione di rughe e linee sottili . un estratto vegetale di acmella rinforza la rete di collagene , migliora la tonicità della pelle e assicura una riduzione della profondità delle rughe immediatamente avvertibile ma anche persistente  a lungo termine . Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effetto normalizzante sulla pigmentazione della pelle .Inoltre , sono neutralizzati i radicali liberi . Il risultato : la pelle appare più fresca , più liscia e più tonica , in brevissimo tempo .

Applicazione

Usare ogni mattina , dopo la detersione e l’applicazione del siero per lifting . stendere delicatamente su viso , collo e dècolletè.

 

 

 

NATUROYALE BIOLIFTING NIGHT REPAIR

Rinnovamento cellulare estremamente efficace , in armonia con il bioritmo naturale .

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per pelle molto esigente , tendente alla disidratazione .

INGREDIENTI

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un’idratazione intensiva attivando il rinnovamento cellulare . la distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicità della pelle . rughe e linee sottili appaiono meno incise .

Giglio di mare (pancratium maritimum)

Le sostanze attive contenute nel giglio di mare hanno un effettom normalizzante sulla pelle pigmentazione della pelle . riducono la reazione  protettiva naturale delle cellule sottoposti a forti stress esterni, come ad esempio i raggi UV. In questo modo , diminuisce la produzione incontrollata di melanina . la pelle appare più uniforme e radiosa .

Lupino bianco (lupinus albus)

Un’importante sostanza contenuta nel lupino , nota con il nome di lupeolo , stimola la produzione di collagene 8 in particolare quello di tipo I, il più importante dell’organismo per quantità ) e ne migliora la qualità . Questo duplice effetto rafforza il tessuto connettivo, riducendo linee e rughe .

Acmella oleracea ( spilantes acmella)

Gli ingredienti ottenuti dall’acmella rimodellano la pelle .contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall’interno , a rinforzare la rete di collagene e a sostenere i contorni del viso e la dinamica cellulare . subito dopo la prima applicazione , la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate .

Olio di jojoba e olio di noce di macadamia

Rende la pelle straordinariamente elastica e ne intensifica la funzione di barriera naturale .

EFFETTI DEL PRODOTTO

Trattamento anti età estremamente efficace per il rinnovamento cellulare , in armonia con il bioritmo naturale . L’esclusivo complesso Biolifting rivitalizza la pelle e rafforza collagene ed elastina . L’acmella regola la pigmentazione eccessiva e inibisce la produzione incontrollata di melanina . La pelle appare più soda , più liscia e più tonica , da un giorno all’altro , assumendo un aspetto più giovane .

APPLICAZIONE

Applicare ogni mattina , dopo il detergente cremoso , la polvere per lifting e l’applicazione del siero per lifting . Stendere delicatamente su viso , collo e dècolletè .

 

 

 

 

NATUROYALE BIOLIFTING PER CONTORNO OCCHI E LABBRA

Trattamento ad elevata concentrazione con intenso effetto uniformante .

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per le zone particolarmente sensibili e sollecitate intorno a occhi e bocca .

INGREDIENTI

Complesso Biolifting

Fornisce e lega un’ idratazione intensa , attivando il rinnovamento cellulare .La distribuzione del collagene diminuisce e migliora la tonicità della pelle . rughe e linee sottili appaiono meno incise .

Acmella oleracea ( spilantes acmella)

Gli ingredienti ottunuti dall’acmella rimodellano la pelle . contribuiscono a strutturare in modo specifico la pelle dall’interno, a rinforzare la rete di collagene e a sostenere i contorni del viso e la dinamica cellulare . Subito dopo la prima applicazione , la tonicità cutanea appare visibilmente migliorata e le rughe sono attenuate .

Pepe di Sichuan ( zanthoxylum bungeanum)

Il nome “ pepe di Sichuan” deriva dalla provincia di Sichuan , nella China centrale , terra di origine dell’arbusto . Il pepe di Sichuan distende i tratti del viso , agendo con precisione sul meccanismo responsabile della produzione delle linee di espressione . Al contempo , riduce il prurito , calma e lenisce la pelle irritata .

Esculina

Ottenuta dai semi dell’ippocastano , l’esculina ha proprietà rivitalizzanti , attiva il metabolismo cellulare , riduce il gonfiore e consolida il tessuto connettivo .

EFFETTI DEL PRODOTTO

L’esclusivo complesso Biolifting stimola i naturali processi di rigenerazione della pelle e rende meno incisi sia le rughe causate dalla disidratazione sia i segni dell’età intorno a occhi e bocca . si riducono le rughe sul labbro superiore , i gonfiori e le linee sottili intorno agli occhi . un ingrediente naturale del pepe di Sichuan  distende la zona occhi e rinforza il tessuto sollecitato costantemente dalle espressioni del viso . al contempo , questo ingrediente aiuta la pelle stressata a ritrovare equilibrio naturale . Le proprietà rivitalizzanti dell’esculina attivano il metabolismo cellulare , riducono i gonfiori e consolidano il tessuto connettivo. Il risultato : tutte le aree intorno a occhi e bocca appaiono più fresche, più lisce , distese e visibilmente rivitalizzate .

APPLICAZIONE

Applicare delicatamente nelle zone occhi e labbra con le punte delle dita , ogni mattino e sera , dopo la detersione e l’applicazione del siero per lifting.

Un ringraziamento ad Annemaie Borlind per questo eccezionale regalo ad un prezzo alla portata di tutti !

 

APPROFONDIMENTO

 

 

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI all'articolo originale

 

 

AQUANATURE  ::: PER PELLE ESIGENTE, disidratata

LA Nuova creazione di ANNEMARIE BORLIND

 

 

 

 

Poiché il corpo è costituito per oltre il 70% da acqua, bere molto è fondamentale per prendersi cura della pelle. Tuttavia, per apparire meravigliosamente liscia e tonica, la pelle necessita anche di idratazione dall'esterno. L'acqua, ovvero l'idratazione, è la sostanza più importante per proteggere la pelle e renderla tonica. A questo proposito, il contenuto di acqua dello strato corneo svolge un ruolo notevole. È il fattore essenziale per mantenere intatta la funzione di barriera protettiva della pelle, che le permette di resistere agli effetti endogeni ed esogeni. Nella pelle giovane, costituisce tra il 10 e il 20% del contenuto totale di acqua dell'organismo.

Gli agenti idratanti naturali nello strato corneo, generati dal sudore, dai grassi delle ghiandole sebacee e dal processo di cheratinizzazione della pelle, favoriscono la conservazione di questa acqua. Se il contenuto di acqua scende al di sotto del 10%, la pelle diventa secca e rugosa. Particolarmente in primavera e in estate, è necessaria un'idratazione maggiore, in quanto la pelle spesso è particolarmente tesa dopo l'inverno e presenta più rughe causate dalla disidratazione. Il trattamento di idratazione intensiva deve quindi non soltanto compensare le carenze di idratazione della pelle, ma contribuire anche alla sua capacità di trattenere l'idratazione a lungo termine. Per la pelle con più di 30 anni, i prodotti specifici per mantenere in equilibrio il contenuto di acqua diventano sempre più importanti, perché la pelle è in grado di trattenere l'idratazione in quantità progressivamente minore. Solo la pelle che dispone di un elevato livello di idratazione è in grado di proteggersi dalle rughe e di conservare più a lungo la propria tonicità.

AquaNature è il trattamento perfetto per la pelle esigente che necessita di idratazione extra.

 

INGREDIENTI

 

Epilobio alpino (epilobium fleischeri) Appartiene alla famiglia delle onagraceae e si trova solo sulle Alpi. Regola la produzione di sebo e affina i pori.

Papiro (fitocelle del papiro)

Il papiro cresce sulle rive dei fiumi e nelle paludi. La specie è originaria dell'Europa meridionale, del sud-ovest asiatico e dell'Africa. Il papiro era usato come "carta per scrivere" dagli antichi Egizi fin dal 2500 a. C. Le fitocelle del papiro favoriscono la divisione cellulare, riducono notevolmente la disidratazione negli strati superiori della pelle, stimolano la produzione di acidi grassi, colesterolo e ceramidi, rinforzando così il mantello idrolipidico della pelle. La disidratazione diminuisce e la pelle risulta protetta più efficacemente dagli agenti esterni.

 

 

 

Salicornia (salicornia herbacea)

 

Si tratta di una pianta alofita (ovvero che cresce in terreni salini) presente in Europa, Asia ed Eurasia. È in grado di resistere a inondazioni periodiche regolando il contenuto di acqua e sale nelle proprie cellule. Ogni anno, produce rami cilindrici che hanno l'aspetto di un cactus scomposto. La salicornia è nota anche con i nomi di sopravvivolo, erba cali o asparago di mare.

Grazie a una speciale tecnologia, se ne estrae un olio dalle utili proprietà:

  • stimola le acquaporine (minuscoli canali idrici nelle membrane), favorendo la distribuzione degli idratanti naturali, aumentando i livelli di urea e acqua e migliorando notevolmente il contenuto di acqua della pelle. Un canale di acquaporina è in grado di trasportare fino a 3 miliardi di molecole d'acqua al secondo;
  • stimola la formazione di speciali proteine che migliorano la coesione dei cheratinociti (cellule cornee) dell'epidermide, riducendo così la perdita di grassi e di idratazione;

stimola particolari enzimi che intensificano la produzione di ceramidi e sfingolipidi, rinforzando la barriera cutanea e riducendo la disidratazione.

 

 

Tremella (tremella fuciformis)

L'estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e costituisce quindi l'alternativa vegetale alla sostanza classica.

Sulla pelle, questo estratto produce tre effetti: forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un'idratazione intensa dall'interno; protegge dai radicali liberi e quindi dall'invecchiamento precoce della pelle. Uno studio mostra come la tremella fuciformis abbia un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell'acido ialuronico.

 

 

 

Aloe vera

L'aloe vera era usata di frequente già al tempo degli antichi Egizi. Si dice che persino Cleopatra dovesse la propria straordinaria bellezza a questa pianta. Il succo delle foglie dell'aloe vera contiene una grande quantità di aminoacidi, vitamine e minerali. I suoi polisaccaridi formano una pellicola e sono molto apprezzati anche nella cosmesi, come protezione dalla disidratazione, come lenitivo e per difendere la pelle dagli agenti esterni (sole, vento e freddo).

 

 

 

 

 

 

EFFETTI DEL PRODOTTO

 

 

 

 

 

MOUSSE DETERGENTE RINFRESCANTE

 

Delicata come una lozione, questa mousse è la risposta perfetta alle esigenze specifiche della pelle problematica e disidratata. Il detergente rinfrescante contiene un complesso intensamente idratante di estratti di salicornia herbacea e di acido ialuronico vegetale; dona alla pelle morbidezza e tonicità. Rimuove il sebo e il trucco delicatamente e in profondità. Grazie all'estratto di pectina di mela, la mousse affina la pelle rendendola radiosa.

 

USO

 

Applicare la mousse su viso, collo e décolleté ogni giorno, mattino e sera. Massaggiare delicatamente, poi risciacquare a fondo. Successivamente, applicare il SIERO IDRATANTE e il trattamento in crema idratante AquaNature desiderato.

( Confezione da 150 ad euro 27,00)

 

 

 

 

 

SIERO IDRATANTE ATTIVO

 

Il siero dona alla pelle problematica e disidratata nuova energia e freschezza. Ripristina l'idratazione naturale e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. L'intenso complesso idratante, costituito da acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera, mantiene la pelle liscia, radiosa e tonica. L'epilobio alpino regola la produzione di sebo e affina l'aspetto dei pori.

 

USO

 

Applicare su viso, collo e décolleté detersi, ogni giorno, mattino e sera. Poi applicare il trattamento in crema idratante AquaNature desiderato (sul siero ancora lievemente umido).

(Confezione da 50 mlad euro 39,00)

 

 

 

 

 

 

 

 

24 h CREAM  SORBET

 

Freschezza e idratazione ottimale 24 ore su 24 per la pelle disidratata e problematica. Una crema morbida e fluida la cui consistenza ricorda un sorbetto. L'intenso complesso idratante di acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera restituisce alla pelle la necessaria idratazione. Le fitocelle del papiro migliorano la struttura e la protezione della barriera cutanea, riducendo così l'invecchiamento precoce causato dagli agenti ambientali. Al tempo stesso, stimola il rinnovamento cellulare e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. La carnagione diventa più liscia, più radiosa e più tonica.

 

USO

 

Applicare ogni giorno dopo la detersione, mattino e sera, sul SIERO IDRATANTE mentre è ancora lievemente umido. Ideale per viso, collo e décolleté e come base per il trucco.

(confezione da 50 ml ad euro 39,00)

 

 

 

 

 

 

24 h CREMA IDRATANTE

 

Idratazione ottimale 24 ore su 24 per la pelle disidratata e problematica. Questa crema morbida è assorbita rapidamente dalla pelle e assicura livelli equilibrati di idratazione per un periodo prolungato. L'intenso complesso idratante di acido ialuronico vegetale ed estratti di alghe e aloe vera restituisce alla pelle la necessaria idratazione. Le fitocelle del papiro migliorano la struttura e la protezione della barriera cutanea, riducendo l'invecchiamento precoce causato dagli agenti ambientali. Al tempo stesso, stimola il rinnovamento cellulare e fa apparire meno incise le linee causate dalla disidratazione e le rughe. La carnagione diventa più liscia, più radiosa e più tonica. L'estratto del fungo cinese tremella fuciformis ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe. Tende inoltre a legarsi con grandi quantità di acqua, garantendo così alla pelle un'idratazione intensa dall'interno. La crema dà alla pelle un'immediata sensazione di piacere, donando alla carnagione uno splendore radioso.

 

USO

 

Applicare ogni giorno dopo la detersione, mattino e sera, sul SIERO IDRATANTE mentre è ancora lievemente umido. Ideale per viso, collo e décolleté e come base per il trucco.

 

(Confezione da 50 ml ad euro 39,00)

 

Non provarli è veramente perdersi qualcosa……

 

Per informazioni e richieste rivolgersi ad Erboristeria Barberini .

 

 

 

 

 

 

 

I prodotti Annemarie borlind li potete richiedere a Erboristeria Barberini srl sul sito www.erboristeriaberberini.com oppure andando nel punto vendita in via della Purificazione 12 00187 Roma 064825034 oppure al punto vendita di via della Panetteria 8 Roma  0669797713 dove potete godere anche di trattamenti di circa trenta minuti completamente gratuiti con personale altamente qualificato e professionalmente preparato , su appuntamento .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

           

 

 

 

 

Cerca nel sito

L'erbario

Carrello acquisti

Il carrello è vuoto.

Tante offerte per te!

Banner