I nostri prodotti


Tutti i prodotti


Ricerca Avanzata

Accedi al sito






JoomlaStats Activation

Prodotti di alimentazione biologica e naturale.
JANE IREDALE nuova tecnologia del makeup così efficace da essere consigliata da chirurghi plastici,dermatologi e professionisti per la cura della pelle . Stampa E-mail
JANE IREDALE
jane iridale foto 001
IREDALE MINERAL COSMETICS MISSION
La società s’impegna a fornire una linea di prodotti che presenti la massima integrità e
la capacità di migliorare la vita delle donne grazie alla sua efficacia , semplicità e bellezza .
La società ritiene inoltre che le sue attività debbano essere guidate dalle necessità e dai
desideri dei clienti anziché da esigenze di natura interna .Il cosmetico più bello che si può
indossare è una pelle sana . Ecco perché ogni cosa che crea Jane Iredale  è un’estensione
vera e propria della cura della pelle . Il make-up non è soltanto un perfezionamento del normale
makeup : è una nuova tecnologia . Così efficace , da essere consigliato da chirurghi plastici ,
dermatologi e professionisti per la cura della pelle . In definitiva , un make–up che fa bene alla pelle!
 
L’AZIENDA JANE IREDALE
Jane Iredale è la presidente e fondatrice di IREDALE MINERAL COSMETICS. E’ stata tra le prime nel  settore estetico  a presentare una linea completa di prodotti per il make-up basata sui minerali e la prima a dimostrare agli specialisti del settore medico il potenziale legato all’offerta di un make-up amico della pelle . Jane Iredaleha collaborato con chirurghi plastici  e dermatologi di fama mondiale  per la messa a punto della sua linea tenendo conferenze in tutto il mondo per illustrarne i benefici . Prima di costituire la società di prodotti cosmetici nel 1994 , Jane Iredaleha maturato esperienze professionali nel mondo del cinema , del teatro e della televisione .Ha iniziato la sua carriera professionale in qualità di direttore del casting , lavorando nel settore della pubblicità televisiva con modelle del calibro di Lauren Hutton, Jacquelin Smith,Cybil  Shepherd e si è poi arricchita delle esperienze acquisite nel campo del cinema e della televisione con attrici quali Susan Sarandon , Glenn Close e Sarah Jessica Parker . Tra le numerose esperienze professionali , Jane Iredale vanta anche una collaborazione con Francis Ford Coppola nel film “ I ragazzi della 56ma strada”, con Steven Spielberg  in “ Il colore viola”e con tutte le maggiori reti televisive compresa la BBC.
Jane Iredale ha in seguito costituito la propria società di produzione che ha prodotto oltre cinquanta programmi per le reti PBS e HBO . Due dei suoi lungometraggi  sono stati definiti migliori film dell’anno da TV Guide . Uno dei suoi film è stato premiato con l’ambito riconoscimento George Foster Peabody Awaerd . jane Iredale ha vinto inoltre un Emmy per una serie di film di cui è stata autrice .
Dopo il passaggio dal cinema al teatro Jane Iredale ottiene una nomination al Tony Award per il musical of Broadway “ Wind in the Willows” ( Il vetro tra i salici ) , lo spettacolo che ha reso famosi Vicki Lewis e Nathan Lane.
Lungo l’intero arco della sua carriera , Jane Iredale con artiste la cui carriera è dipesa dalla bellezza di un incarnato privo di imperfezioni le ha consentito di constatare che le alterazioni ed i fenomeni  di sensibilizzazione cutanea non solo possono costituire una minaccia per la carriera ma anche un pericolo per l’integrità della propria autostima . Questa costatazione ha spinto Jane Iredale  a metterea punto la sua linea di Make-up in grado di offrire un valido contributo alla vita delle donne salvaguardando al contempo la salute della pelle .
Jane Iredale ha presentato la sua esclusiva linea make-up per la cura della pelle nel maggio 1994 . E’ stata la prima linea di make-up completa ad essere stata lanciata sul mercato in grado di apportare non solo miglioramenti nell’ambito del colore m, ma anche benefici reali per la pelle . I prodotti si basano su minerali micronizzati  e vengono realizzati senza l’utilizzo di filler e agenti ( quali talco e olio minerale9 e senza il ricorso a coloranti o conservanti chimici . I prodotti Iredale vengono pertanto venduti da cliniche mediche , spa e saloni professionali esclusivi di tutto il mondo .
La società ha ampliato la sua linea arricchendola di prodotti che la pongono all’avanguardia nel settore dei make-up  restando fedele al concetto originale di regalare alle donne un make-up che migliori la salute della pelle .
Da società leader nel campo dei prodotti cosmetici minerali in Nord America , Jane Iredale ha consolidato la propria presenza in numerosi mercati internazionali tra cui il Regno Unito , l’Europa , l’Australia e l’Estremo Oriente .
 
 IN CHE COSA SI DISTINGUE IL MAKE-UP?
Il cosmetico più bello che si può indossare è una pelle sana . Ecco perché ogni cosa che viene creata da JANE IRIDALE  è un’estensione vera e propria della cura della pelle . Il make-up non è soltanto un perfezionamento  del normale makeup: è una nuova tecnologia . Così efficace , da essere consigliato da chirurghi plastici , dermatologi e professionisti per la cura della pelle . In definitiva , un make-up che fa bene alla pelle!


IL MAKE – UP JANE IREDALE
QUATTRO IN UNO !
Le basi di minerali micronizzanti costituiscono quattro prodotti in uno: fondotinta , cipria e schermo solare e consentiranno di mascherare quasi ogni decolorazione della pelle .
Sono un pigmento concentrato , ciò significa che non utilizzano sostanze riempitive come il talco per allungare i pigmenti o i coloranti . ( il pigmento viene definito come colore inorganico insolubile in acqua , rispetto ai coloranti organici ( generalmente realizzati con catrame di carbone ) e solubili in acqua) . Dato che le basi sono costituite con un pigmento concentrato ci offre inoltre l’elevato valore di protezione solare che riusciamo ad ottenere nei prodotti .
SDF e FDA
SPF ( fattore di protezione solare) indica la tecnica approvata dalla Food and Administration degli Stati Uniti (FDA) per determinare l’efficacia di una protezione solare nella parte ultravioletta B (UVB) dello spettro. Le basi  IREDALE MINERAL COSMETICS hanno fattore di protezione solare 20 per i minerali in polvere e SPF 17 per i compatti .
I testi definiscono l’SPF come il rapporto tra il tempo di esposizione alle radiazioni ultraviolette (UVR) necessario a produrre un eritema minimamente rilevabile (rossore) su una pelle protetta con protezione solare rispetto ad una pelle non protetta . Un protocollo di test tipico è il seguente : la pelle in un’area non esposta , come i glutei o la parte inferiore della schiena , viene coperta con un foglio adesivo a prova di luce ; aree di foglio di 1 cm , vengono rimosse in sequenza in modo tale che ogni area riceva una dose definita di UVB . il giorno seguente il paziente torna per essere esaminato e le aree vengono analizzate per rilevare l’eritema .
Pertanto il numero di SPF , che si applica solamente ai raggi UVB  , vi dà un’idea  di quanto a lungo potete rimanere esposti al sole senza bruciarvi . Per esempio , se normalmente vi scottate in dieci minuti  senza protezione solare  e avete applicato una dose importante di protezione solare con numero di SPF 15 , dovreste essere protetti dalle scottature per 150 minuti . Un valore VERY WATER  RESISTANT ( estremamente resistente all’acqua)viene assegnato se lo stesso schermo solare  è efficace mantenendo lo stesso SPF dopo l’applicazione su soggetti umani  e dopo l’immersione in acqua  in movimento per quattro  cicli di immersione da 20 minuti ciascuno . Le basi compatte JANE IREDALE e in polvere hanno un fattore di protezione solare 20. A tutte è stato assegnato un valore di “ estremamente resistente all’acqua”. Conformemente  alla nuova monografia FDA , non è più possibile dichiarare un valore di “ resistente all’acqua “
 
 
QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA SCHERMO SOLARE E PROTEZIONE TOTALE?
Secondo la nuova monografia FDA è più consentito l’uso del termine “ protezione totale”. L’intento della FDA consiste nell’eliminare qualsiasi  forma di confusione alla quale potrebbe essere soggetto il pubblico o qualsiasi sensazione di falsa sicurezza . Tuttavia il diossido di titanio e l’ossido di zinco delle basi della Jane Iredale bloccano i raggi UV agendo come minuscoli specchi sulla pelle riflettendo , rinfrangendo e assorbendo i raggi. La maggior parte degli schemi solari hanno proprietà di assorbimento di elevata efficacia su UVB , in parte gli UVA e in alcuni casi lunghezze d’onda infrarosse . Una volta che i prodotti chimici hanno raggiunto il grado di assorbimento massimo , lo schermo solare cessa di essere efficace .( L’assorbimento è il processo in cui la luce “ si perde”  a contatto con un materiale . La luce non viene effettivamente persa , ma viene convertita in un’altra forma di energia , come il calore . ).
Il dr nicolas J.Lowe e il Dr Josia Friedlander , entrambi parte della Skin Research foundation of california , hanno dichiarato nella loro opera di recente pubblicazione “ Sunscreens : Devalopment , Evaluation , and regulatory Aspects “ : una nuova sottocategoria di schemi fisici , ciprie riflettenti micronizzate , sono state di recente commercializzate da svariati produttori . A differenza degli schemi fisici tradizionali , le ciprie riflettenti micronizzate sono meno visibili , pur garantendo una protezione ad ampio spettro contro gli UVR . Questi dovrebbero rilevarsi utili in pazienti sensibili agli UVR resistenti ai tradizionali schemi fisici per ragioni cosmetiche . Un ulteriore beneficio è correlato al fatto di non causare fotosensibilizzazione . non tutte le ciprie a base minerale hanno un fattore SPF. Se non viene dichiarato sull’etichetta , si presume che non lo abbiano .  
 
 
Esiste una abbronzatura sicura?
NO!L’abbronzatura è segnale di lesione . E’ il tentativo del corpo di incrementare la protezione solare dopo che la pelle è già stata danneggiata in modo permanente da una dose eccessiva di radiazioni ultraviolette . L’80% dei segni visibili dell’età è dovuto all’esposizione al sole . E ciò significa tutti i tipi di esposizione al sole , perché le radiazioni si accumulano . camminare fino alla posta , salire in auto , sedersi accanto alla finestra , tutto conta! . l’esposizione al sole senza protezione è come sedere in una macchina del tempo in accelerazione .
 
 
 
 
Quali sono i raggi più dannosi?
I raggi UVB una volta venivano considerati i colpevoli , perché penetrano e colpiscono l’epidermide , ma ora sappiamo che i raggi UVA sono altrettanto se non più dannosi . Secondo il Dr Madhu A. Pathak  della Harvard Medical School , molte dimostrazioni indicano come le azioni biologiche primarie delle radiazioni UVA riguardano i danni al DNA . Le emissioni UVB del sole subiscono variazioni stagionali significative , le emissioni UVA , invece non cambiano in modo apprezzabile . La quantità di UVA solari che raggiunge la superficie della terra è di gran lunga superiore rispetto alla quantità di UVB . inoltre , i raggi UVA  vengono trasmessi dalla maggior parte dei vetri delle finestre e da molti materiali plastici che invece non fanno filtrare i raggi UVB . Controllate sempre per assicurarvi che il vostro schermo solare vi protegga sia dai raggi UVA che da i raggi UVB  e ricordate che indipendentemente dalla pubblicità  nessun prodotto protettivo scherma tutti i raggi UVA e non esiste ancora un modo per valutare la protezione dagli UVA . Un fattore SPF riguarda solamente la protezione dagli UVB . La maggior difesa è cercare di ridurre al minimo l’esposizione tra le 10 del mattino e le 3 del pomeriggio . Ma ciò riguarda solamente i raggi UVB , che variano con le ore del giorno . Gli UVA rimangono costanti . Gli effetti dei raggi infrarossi ( che il corpo sente sottoforma di calore non sono completamente conosciuti , ma secondo il Dr Lorraine e Albert Kligman dell’Università della Pennylvania non possono essere ignorati in relazione al foto invecchiamento .
 
 
Quali sono alcuni effetti dell’esposizione al sole?
Rughe , rughette e afflosciamenti sono il risultato diretto dei danni provocati dal sole al collagene sottostante e alle fibre  di elastina .L’iperpigmentazione può essere provocata o esacerbata da irritazione solare ai melanociti che producono una sovrapproduzione di melanina , la quale rappresenta il tentativo del corpo di proteggersi . aggiungete poi macchie ipopigmentate , telanghettasia e cheratosi attinica precancerogena ruvida e gonfia ed ecco che il risultato dell’abbronzatura  non è così piacevole .
 
 
 
HO FORSE SENTITO CHE LE PROTEZIONI SOLARI NON SONO EFFICACI CONTRO IL MELANOMA ?
NO, il Dr Marianne Berwick ha solamente affermato che non è sicuro fare affidamento sulle protezioni solari per prevenire il melanoma . Ciò non significa smetterle di usarle . Il melanoma è attualmente il decimo tipo di cancro più comune negli USA . Il numero di casi è aumentato drammaticamente , con un incremento di 42000 casi all’anno . La maggior parte dei dermatologi ritiene che occorrono altri venti anni perché il melanoma si sviluppi . coloro che oggi manifestano questo tipo di cancro devono essere stati esposti ai danni solari due decenni fa , prima che venissero sviluppati filtri solari efficaci . Il Dr Roger Celley , presidente dell’American Academy  of Dermatology , afferma che per essere più efficace , la protezione solare dovrebbe iniziare fin dall’infanzia e continuare per tutta la vita . Una dimostrazione schiacciante supporta l’effetto benefico derivante dall’uso di protezioni solari , non solo per prevenir ere dolorose scottature , ma anche nel prevenire foto invecchiamento e cancro della pelle , compreso il melanoma . Noi crediamo  che sarebbe da irresponsabili  suggerire di interrompere l’uso regolare di una protezione solare .
 
 
Il danno provocato dal sole è reversibile?
Mi è stato detto che potrebbe ( anche se non completamente) se la pelle viene sempre protetta dal sole .Gli eccellenti prodotti per la cura della pelle attualmente in commercio possono aiutare in modo sostanziale la pelle nel rimediare ai danni provocati dal sole . Ma non sono utili se non vengono associati ad una protezione solare . Mesi di duro lavoro possono venire vanificati da una mattinata trascorsa in giardino senza protezione solare , cappello e guanti .
 
 
 
EFFETTO COPRENTE LEGGERO E ISTANTANEO
Non utilizziamo sostanze riempitive come il talco per diluire l’efficacia del pigmento , quindi una veloce applicazione dei prodotti minerali Iredale  garantisce un effetto coprente per tutta la giornata che richiede minimi ritocchi , inoltre sbiadisce e non forma grinze .
Applicare con un pennellino o una spugnetta per ottenere un effetto coprente per il quale normalmente sarebbero necessari tre prodotti . Il risultato dovrebbe essere un effetto di purezza e luminosità accompagnato da una piacevole sensazione di leggerezza .
 
 
NON COMEDOGENICO E OIL-FREE
La pelle viene fatta respirare  e lasciata libera di svolgere le sue funzioni naturali . Al microscopio , i cristalli a base minerale assomigliano a squame di pesce sovrapposte . Questi cristalli formano un filtro che consente il libero scambio dei gas . I minerali non sono comedogenici . Numerose testimonianze pervenuteci da pazienti affetti da acne riportano miglioramenti della pelle verificatisi dopo l’utilizzo del nostro make-up a base minerale . Gli unici oli che utilizzano nelle nostre formulazioni sono contenuti nei prodotti da utilizzare per rendere la pelle più morbida – come nel correttore per la zona sotto gli occhi e nei prodotti per le labbra .
 
 
 
RISCHIO MINIMO D’ ALLERGIA
Non vengono utilizzati sensibilizzanti come fragranza , coloranti sintetici FD & C e conservanti nelle basi , nei fard o negli ombretti che vengono prodotti . Le allergie vengono di solito provocate da sostanze che sensibilizzano la pelle . Sostanze che normalmente provocano queste irritazioni sono : conservanti chimici , coloranti chimici ( normalmente indicati come FD&C ), profumo e alcool . Le reazioni sono particolarmente comuni in pelli in qualche modo compromesse : sistema immunitario indebolito, danni solari,peeling chimici, interventi al laser ecc . Il make-up Iredale non contiene nessuno di questi sensibilizzatori . Infatti , l’ossido di zinco e il diossido di titanio sono antinfiammatori e aiutano a calmare la pelle .
 
 
 
SENSIBILIZZATORI
Tutti i dati dalla Jane Iredale sulla sicurezza individuale sulle materie prime confermano che irritazioni , bruciature e eritemi non sono provocati dagli ingredienti della Jane Iredale .I procedimenti della Jane Iredale non provocano alcun cambiamento chimico nelle materie prime  , pertanto la reazione degli ingredienti mischiati rimane la stessa dei singoli ingredienti . Jane Iredale ha eliminato dalle ciprie che vengono prodotte , i tre principi sensibilizzanti , vale a dire tutti i profumi , i coloranti e i conservanti chimici .
 
 
 
COLORANTI FD&C
Quando le lettere FD&C precedono un colorante , significa che il colore è stato approvato dalla FDA e può essere utilizzato negli alimenti, medicinali e cosmetici . Quando la siglia D&C precede il colorante , significa che può essere utilizzato solamente per i medicinali o i cosmetici . I coloranti FD&Csono derivati dal catrame di carbone . Il catrame di carbone  è un liquido denso o semisolido ottenuto dal carbone bituminoso che contiene molti costituenti , compresi benzene , xylene , naftalene ,piridina ,chinolina , fenolo e creosolo . La preoccupazione principale rispetto ai derivati del catrame di carbone è che provocano il cancro negli animali , ma sono spesso anche fonte di reazioni allergiche , in particolare eruzioni cutanee e orticaria . ( A Consumer’s dictionary of Cosmetics Ingredients , Ruth Winter , M.S.).
 
 
 
PIGMENTO CONCENTRATO
La parola “pigmento” normalmente indica un composto bianco o colorato ( spesso un elemento o minerale triturato) che non è solubile in un solvente ( la parola “ colorante” generalmente si riferisce ad un composto chimico , di solito derivato dal catrame di carbone , che è solubile). I pigmenti della Jane Iredale sono derivati solamente degli elementi naturali micronizzati . Gli altri cosmetici quasi sempre contengono un additivo come la polvere  di talco che viene usato per allungare una piccola quantità di pigmento .
La ragione per cui le ciprie della Jane Iredale agiscono così bene come make-up  che dona una bellezza naturale e/o come coprente è che sono pigmenti concentrati che non solo mascherano il colore , ma riflettono anche la luce ( gli opacizzanti invece assorbono la luce ) . Una quantità minima di minerali copre qualunque tipo di rossore , compresi acne , couperose e eritema .
 
 
 
ADERENZA   
Il processo di micronizzazione al quale sono sottoposte le nostre particelle minerali consente loro di legarsi in fase di applicazione . Quando vengono applicate sulla pelle pulita e idratata , la tensione superficiale che si crea sconfigge la gravità e consente di mantenere i minerali  a contatto con la pelle . Il risultato è un prodotto che non si sfalda , non cola e non lascia sbavature ; è possibile rimuoverlo utilizzando un semplice detergente o con il Magic Mitt della Iredale .Non è necessario l’utilizzo di detergenti specifici .
 
 
 
ANTI-INFIAMMATORIO
 Il Diossido di Titanio e l’Ossido di Zinco hanno proprietà-antinfiammatorie e consentono di lenire gli eritemi . L’ossido di zinco è inoltre antimicrobico .
 
Nelle conclusioni perché continuare a metterci il catrame sul viso ! Perché continuare a rischiare problemi anche gravi sulla nostra epidermide e non solo! Perché continuare a non proteggerci dai raggi solari .Abbiamo la possibilità di essere più belle e più sane con prodotti che non irritano , non generano allergie , che siano sfiammanti , e che non abbiano catrame , benzene , xylene , naftalene ,piridina ,chinolina , fenolo e creosolo . Insomma in una parola l’alternativa  di qualità sicuramente non per tutte è JANE IREDALE .
Non provare questi prodotti è veramente perdersi qualcosa  che vale !
Per ulteriori informazioni oppure ordini contattare l’Erboristeria Barberini  anche allo  064825034 oppure se sei a Roma passa nel punto vendita e prova direttamente questi prodotti  gratuitamente , con un’applicazione  curata da nostro personale specializzato . Prezzo contenuto massima resa ottima qualità .
 
I PRODOTTI
BASI
ABSENCE oli Control Primer SPF 15
jane iridale absence oli control primer spf 15
PRINCIPIO ATTIVO:
Ossido di Zinco , Biossido di Titanio .
INGREDIENTI:
Ethyl Macadiamate ,Mica,IsostearlylNeopentanoate,Cyclopentasiloxane,Dimethicone,Ozocerite,Cera d’Api , Cera Candelilla,Silice Idrata,Polvere di Silicone , Nitruro di Boro , Amido di frumento,Tribehenin,Estratto di Fuco,estratto di Melograno,Estratto di foglia di tè verde ,Estratto di Lilla,Acido Stearico,Tocoferolo,Bisabololo
Sfruttando la più recente innovazione tecnologica , questo nuovo prodotto non solo elimina l’effetto lucido e aiuta a controllare il sebo in eccesso , ma prepara anche la pelle , levigando e uniformando perfettamente l’incarnato prima dell’applicazione delle basi minerali Jane Iredale . L’interazione tra sebo e make-up, infatti è una delle principali cause di alterazione cromatica . Il primer uniformante anti-schine Absence mantiene inalterato il colore formando una barriera tra la cute e il make-up, che permetterà al make-up di resistere più a lungo e alla pelle di dire addio a quello spiacevole effetto lucido . Absence non si limita ad assorbire il sebo , con la maggior parte dei prodotti ad azione sebo regolatrice , ma contribuisce effettivamente a controllare l’ipersecrezione delle ghiandole sebacee e a regolare il PH della pelle , ripristinandone l’equilibrio fisiologico . Absence dovrebbe far parte del trattamento quotidiano di pelli a tendenza acneica .
Può contenere ossidi di ferro .
 
AMAZING BASE loose Powder Base SPF 20
jane iridale amazing base loose powder spf 20
 
PRINCIPIO ATTIVO:
Biossido di Titanio,Ossido di Zinco ( può contenere ossidi di ferro , oltremare).
INGREDIENTI:
Mica , Nitruro di Boro,Stearato di zinco,Dimethicone,Acido stearico,Estratto di Plankton,Estratto di Alghe,Estratto di melograno .
A base di Minerali micronizzati con fattore di protezione solare SPF 20 . La polvere con minerali sciolti costituisce quattro prodotti in uno : correttore , fondotinta , cipria  e filtro solare . Utilizzare il prodotto bagnato o asciutto .Contiene estratti di alghe che , tra le numerose proprietà benefiche , riducono le infiammazioni , calmano le pelli sensibili , proteggono dalle radiazioni UV e contribuiscono a potenziare l’idratazione cutanea stimolando la riformazione della barriera lipidica della pelle . Amazing Base viene proposta in vasetti da 10,5 grammi con aspersore e coperchio dorato . E’ disponibile in 17 colori dai toni freddi , caldi e neutri . I colori freddi hanno una tonalità rosa , mentre i colori caldi presentano una tonalità gialla . Amazing Base è il prodotto ideale da abbinare al Chisel Powder Brush per un normale effetto coprente e alla Flocked Sponge rosa per un effetto coprente più marcato .
 
AMAZING MATTE Loose Finish Powder
jane iridale amazing mate loose finish powder 
PRINCIPIO ATTIVO:
Biossido di Titanio,Ossido di Zinco.
INGREDIENTI:
Mica,Amido di riso,Biossido di Titanio , Stearato di zinco , Estratto di corteccia di Pino , Estratto di Melograno,Ascorbil Palmitate . Può contenere ossidi di ferro .
Questa polvere sciolta è un prodotto traslucido che usa la polvere di riso per eliminare l’effetto lucido della pelle . Applicare con la spugna i il pennello HANDI sotto o sopra le basi minerali . Questo prodotto non ha fattore di protezione SPF .
 
BRUSH-ME MATTE
jane iredale brush-me matte
INGREDIENTI:
Mica ,Amido di Riso , Biossido di Titanio, Stearatodi Zinco , Estratto di corteccia di Pino , Estratto di melograno , Ascorbyl Palmitate . Può contenere Ossidi di ferro .
L’AMAZING MATTE loose finish powder che hai sempre amato è ora disponibile in un comodo dosatore a pennello . Mantenere un aspetto impeccabile , anche in viaggio , non è mai stato così facile .
 
DISAPPEAR    Camouflage Cream
jane iridale disappear camouflage cream
INGREDIENTI:
Acqua , esteri di jojoba idrolizzato, Glicerina, Biossido di titanio, Acido stearico , Cyclomethicone , Tribehenin , Glyceryl Stearate , PEG – 100 Stearate , Superossido Dismutasi , estratto di foglia di Tè verde , Estratto di corteccia di salice , Magnesium Ascorbyl Phosphate( Vitamin C), Estratto di vaniglia , Estratto di Mandorla dolce , bisabololo,Hydroxyethylcellulose.Può contenere Ossidi di Ferro .
La nuova crema coprente DISAPPEAR farà in modo che scompaiono quelle macchie sulla pelle che preferiresti non mostrare al mondo intero , usando DISAPPEAR non solo le nascondi , ma fai in modo che scompaiano in modo permanente . Questa nuova formula a base di Liposomi contiene estratti di alghe marine ; superossido dismutasi , un enzima proteico contenente rame che scompone i radicali liberi e potenti estratti antiossidanti al tè verde . E’ stato provato che l’estratto al tè verde non sia soltanto un antiossidante ma combatta i batteri dell’acne . Il prodotto è stato formulato con ingredienti che aiutano la pelle a raggiungere il massimo splendore . Confezionato in un tubetto con applicatore brevettato da utilizzare con o senza pennello , un prodotto rivoluzionario che ti stupirà perché non potrai più farne a meno .
 
DREAM TINT SPF 15
jane iridale dream tint spf 15
PRINCIPIO ATTIVO:
Biossido di Titanio
INGREDIENTI:
Estratto di Alghe,Estratto di Sambuco,Dimethicone,Esteri di Jojoba,Gliyceryl Stearate ,Cetyl Stearate, Olio di Semi di Girasole , Glicerina,estratto di Radice di Ravanello,Nitruro di Boro,Burro di Karitè,Olio di Semi di Jojoba,Cetearyl Candelillat,estratto di foglie di Tè Bianco,Estratto di Semi di Pompelmo ,Olio di Lavanda,Estratto di Melograno,Glyceryl Polymethacrylate. Può contenere Ossido di Ferro , Mica,Viola Manganese , Ossido di Cromo Verde .
Dona alla tua pelle un assaggio di paradiso con la nuova crema idratante colorata . Dream Tint. Grazie alla fantastica cremosità , alla leggera copertura con effetto anti-age ed ad una efficace fondo per la vostra base minerale . DREAM TINT renderà realtà tutti i vostri sogni di bellezza . Come la maggior parte dei sogni, Dream Tint scivola senza fatica ; la formula oil – free è facilmente assorbita per facilitare l’applicazione e fornisce un’immediata protezione UVA/UVB con fattore SPF 15 . L’ingrediente attivo “Biossido di Titanio” protegge dal sole e il “Nitruro di Boro” crea un effetto soft focus sulla pelle che riduce al minimo la comparsa di piccole rughe e pori per un effetto impeccabile . Mai prima d’ora una crema idratante colorata ha soddisfatto tanti desideri di bellezza .
 
IN TOUCH Cream Blush
jane iridale in touch cream blush
INGREDIENTI:
Ethil Macadamiate,Isostearyl Neopentanoate,Isopropil Jojobate,Silica,Cera Candelilla , Cera Carnauba , Estratto di Cacao,Aroma,Olio di Semi di Ricino , Olio di Ricino Idrogenato, Cera d’Api,Tocopherol, Ascorbyl Palmitate . Può inoltre contenere tracce di Mica , Ossidi di ferro , Biossido di Titanio , Red 30 Lake,Red 7 Lake .
Questi fard in crema sono disponibili in cinque meravigliose tonalità capaci di esaltare la naturale luminosità della pelle . In TOUCH è disponibile nelle tonalità CONNECTION , un rosa pesca ; CHEMISTRY,una malva brillante ; CHARISMA , una porpora perlaceo scuro ; CLARITY,un corallo chiaro ; CONFIDENCE, un rosso intenso .  Queste splendide tonalità vengono proposte come stick in crema da nascondere in borsetta !Questo prodotto così versatile può essere applicato sia sotto che sopra le polveri minerali per un look naturale o più sofisticato . Applicare sui pomelli delle guance e sfumare con un pennello da fondotinta o con il pollice .
 
 
LIQUID MINERALS  Liquid Base
jane iridale liquid minerals liquid base
INGREDIENTI:
Acqua,Polimetacrilato Gricerile ,Glicerina,Carragenina(Alghe),Nitruro di Boro ,Acido Ialuronicio,Algae,Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamina C),Squalane,Phytonadione(Vitamina K),Coenzima Q10,Acido Stearico,Estratto di Camomilla , Estratto di corteccia di Salice , Estratto di Calendula,Estratto di vaniglia,Estratto di Mandorla dolce ,Estratto di foglie di Aloe ,Alghe . Può contenere Mica , Ossidi di Ferro,Biossido di Titanio .
ADATTO ATUTTI I TIPI DI PELLE . LIQUID MINERALS attenua la visibilità di linee e rughe , riduce i pori dilatati , rende più omogeneo il tono cutaneo e aderisce in modo così ottimale da comportare un trasferimento minimo. Privo di fattore di protezione solare SPF . Al centro delle sfere visibili sono presenti i minerali ( Mica,biossido di Titanio , nitruro di boro e ossidi di ferro),l’Acido Ialuronico di sodio ( acido ialuronico) e lo squalano d’oliva , tutti incapsulati in lipidi ricavati da alghe marine . I liposomi microscopici che fluttuano intorno a queste sfere di maggiori dimensioni , come i pianeti intorno al sole , racchiudono individualmente coenzima Q10 , magnesio ascorbil fosfato (Vitamina C) , vitamina K , estratto di corteccia di Salice, camomilla, calendula e alghe marine ( algin , agar e carragenina).Le sfere sono quindi sospese in un gel di aloe vera , acqua di fiori di lavanda e glicerina vegetale . Questa formula ha un pH naturale pari a 6 ed è perfettamente equilibrato tanto da non richiedere correttore di pH . 
 
MOONGLOW  &  SUNBEAM  bronzer
jane iridale moonglow  sunbeam bronzer 
INGREDIENTI:
Mica,Nitruro di Boro,Dimethicone , Acido Stearico,Foglia d’ORO 24 KARAT, Estratto di corteccia di Pino,Estratto di Melograno . Può contenere Biossido di Titanio,Ossidi di ferro .
Realizzato con fiocchi d’ORO alimentare a 24 carati, questo prodotto può essere abilmente utilizzato per creare un look da “ Golden Goddess” ( Dea Dorata). Applicando con il pennello su zigomi , occhi e labbra o utilizzarlo come fondotinta abbronzante coprente . Grazie alla scelta di quattro ricche tonalità mischiate e abbinate le nuance per adattarlo a qualsiasi stato d’animo .
Applicare il prodotto asciutto o mescolato con crema idratante o gel per capelli per ottenere un effetto veramente sensazionale .
 
POWDER – ME dry Sunscreen SPF 30
jane iridale powder-me dry sunscreen spf 30
PRINCIPIO ATTIVO:
Biossido di Titanio
INGREDIENTI:
Mica,Montmorillonite,Nitruro di Boro,Isopropyl  Jojobate,Estratto di melograno . Può contenere Ossidi di Ferro .
POWDER – ME può essere usata sia sul corpo che sul viso per una protezione dai raggi UVB/UVA con fattore SPF 30 . Contiene Biossido di Titanio e Argilla naturale essiccata al sole ed è completamente priva di agenti contaminanti e inquinanti atmosferici . Questa antica argilla contiene minerali che nutrono e calmano la pelle . Pertanto , in caso di eccessiva esposizione al sole , applicare POWDER – ME SPF per aiutare a lenire le infiammazioni .
Questo prodotto è adatto sia per gli uomini che per le donne di qualsiasi età e costituisce una vera e propria colonna portante del Make- up  per tutto l’anno .
 
PRESSED MINERAL POWDER REFILLABLE COMPACT
jane iridale pressed mineral powder refillable compact
Voi avete chiesto  un fondotinta compatto ricaricabile e Jane Iredale ha esaudito la vostra richiesta . Anche se la vera bellezza è interiore , l’aspetto esteriore rappresenta uno dei principali interessi di Jane Iredale ecco perché ha dedicato tutto il tempo e le energie alla ricerca della giusta combinazione tra bellezza e grandi geni per il nuovo fondotinta compatto in polvere ricaricabile , questo sofisticato fondotinta compatto dimostra che gli oggetti di bellezza possono essere venduti in piccole confezioni . ( Questo prodotto , per di più, sembrerà ancora più bello dentro la vostra borsetta!).
Considerando la scelta più ecologica nel campo della finitura dei metalli , l’alluminio anodizzato presenta qualità in grado di soddisfare e perfino superare le nostre rigorose aspettative .Questo particolare processo di finitura a basso impatto ambientale rilascia il minor numero di tossine nell’atmosfera e utilizza materiali leggeri,tra cui sostanze chimiche e metalli facilmente riciclabili . I prodotti realizzati con finitura in alluminio anodizzato sono atossici e possono essere riciclati all’infinito .
RICARICA Pressed Mineral powder
jane iridale ricarica pressed mineral powder
Un nuovo look che farà gioire madre natura .
Ogni ricarica di tonalità del fondotinta PUREPRESSED BASE è disponibile in un elegante astuccio di plastica  con coperchio a cerniera realizzato al 100% in materiale riciclato post-consumo . gli astucci con coperchio a cerniera sono contrassegnati da codici a barre individuali con tutti i dettagli del prodotto stampati sulla superficie esterna della confezione eliminando la necessità di ulteriori materiali stampati .
 
PUREMATTE Finish Powder Pressed
jane iridale purematte finish powder pressed
INGREDIENTI:
mica,Amido di Riso , Biossido di Titanio,Ossido di Zinco,Dimetricone ,Ascorbyl Palmitate . Può contenere anche Ossidi di ferro .
utilizzate il prodotto sotto o sopra la base di minerali per controllare untuosità e lucidità. Applicare con un pennello e ritoccare con il piumino fornito in dotazione . il prodotto non ha alcun fattore di protezione solare SPF.
 
PUREPRESSED BASE Pressed powder Base SPF 20
jane iridale purepressed base pressed powder base spf 20
PRINCIPIO ATTIVO:
Biossido di Titanio,Ossido di Zinco .
INGREDIENTI:
Mica,Nitruro di Boro,Dimethicone , Acido >Stearico,Estratto di Plankton,Estratto di Alghe ,Estratto di corteccia di Pino , Estratto di Melograno . Può contenere anche ossidi di ferro .
A base di minerali micronizzati con fattore di protezione solare SPF 20 , contiene antiossidanti tra cui l’estratto di corteccia di Pino e l’estratto di melograno . Contiene inoltre estratti di alghe con proprietà nutritive per pelli mature e lenitive per pelli sensibili contribuendo a prevenire la perdita d’idratazione e a proteggere dai danni causati dalle radiazioni UV. Purepressed Base è una base leggermente più fine e opaca rispetto alle polveri sciolte . E’ disponibile in 24 tonalità che vanno dall’avorio al melograno . confezionata in contenitori portacipria con specchietto e spugnetta. PurePressed Base è il prodotto ideale da abbinare al nostro pennello HANDI per un normale effetto coprente .
 
PUREPRESSED Blush
jane iridale purepressed blush
INGREDIENTI:
Mica,Nitruro di Boro,Dimethicone,Estratto di corteccia di Pino,Estratto di melograno .
Può contenere Biossido di titanio,Ossidi di ferro,Carmine,Manganese Violet,oltremare,Foglia d’Oro 24 Karat.
L’unico ingrediente aggiuntivo rispetto alle basi sono i coloranti , che sono tutti inorganici, eccetto il carminio . Valorizzare le guance con i nostri Blush sia bagnati che asciutti . ( Spruzzare il pennello con D20,BALANCE o POMMISST).
 
 
SO-BRONZE Pressed Powder Base
jane iridale so-bronze pressede powder base
INGREDIENTI:
Mica, Nitruro di Boro,Biossido di Titanio,Stearate di Zinco, Dimethicone,Acido Stearico,Estratto di corteccia di Pino,Estratto di melograno , Isopropyl Jojobate.Può contenere inoltre anche Ossidi di ferro e Carmine .
SO-BRONZE 1 è il classico colore terracotta con piccole particelle di Mica dorata che illuminano il volto senza conferirgli eccessiva brillantezza . Meglio se applicato con il pennello .
SO-BRONZE 1 è disponibile nel formato portacipria compatto dotato di specchietto.
SO-BRONZE 2 è leggermente più scuro grazie all’aggiunta di un quarto di una polvere dorata pressata .
SO-BRONZE 3  ha una sfumatura color pesca con un quarto di luna di polvere pressata  color rosa pesca .
Utilizzarli separatamente ( applicare la polvere dorata sugli occhi e sulle labbra ) o passare il pennello su entrambi i colori per un look “ baciato dal sole”.
 
24 KARAT Gold Dust
jane iridale 24-karat gold dust
INGREDIENTI:
Mica,Foglia d’ORO 24 KARAT.
Può contenere anche Ossidi di ferro, Ossido di Cromo Verde ( solo Green).
Contiene oro alimentare a 24 carati . Questa ricca polvere può essere applicata con l’apposito pennello su occhi , guance , e labbra . Mescolare con il gel per capelli e applicarla sui capelli o con un idratante e stenderla su spalle e dècolletè . dona alla pelle un effetto luminoso senza conferire eccessiva brillantezza .
 
 
 

I PRODOTTI

LABBRA 

 

LIP CRAYON

jane iridale lip crayon

INGREDIENTI:

Olio di semi di Ricino,octydodecanol,Cera di Candelilla,Isopropyl Lanolate,Cera sintetica,MyristylLactate,Polibutene,Olio di Lanolina,Cetyl Alcohol,Cetyl Acetate,PPG-3MyristylEther,Ethylhexyl Stearate,Ethylhexyl Palmitate,Cera di Carnauba ,Glicerididi germe di grano ,Diethylhexyl Adipate.Acetylated lanolim alcohol,Tocopherol,Ascorbyl Palmitate . Può contenere anche Mica,Carmine , Biossido di titanio,Ossidi di Ferro,Manganese violet.

Disponibili in singole confezioni , si può essere indulgenti, decadenti o addirittura con i piedi per terra grazie ad una ricca selezione di colori nella quantità desiderata , si può scegliere tra Tentazione ( malva) , Tasty( rosa) , Julci ( pesca) , luscious ( marrone) e Naughty ( rossa) , cremosi colori composti da basi minerali che durano fino a quando lo decidi tu .

Definisci le tue labbra con una linea marcata , un colore sfarzoso e un ottimo volume , e per esagerare utilizza le matite Crayon come un blush .

 

 

 

LIP DRINK petroleum-free lip SPF 15

jane iridale lip drink petroleum-free lip balm spf 15

INGREDIENTI:

Olio di semi di Maccadamia,Cera d’Api,Capylic/Capric Trigliceridi,Olio di semi di Girasole,olio di Avocado,Cera carnauba,Cera Candelilla,Olio di semi di Jojoba,Estratto di foglie di Aloe , Estratto di foglie di Tè verde , Olio di buccia di limone , tocoferolo, Ascorbile Palmitato .

PRINCIPIO ATTIVO: Ossido di Zinco .

Questo balsamo per labbra trasparente è un vero e proprio  toccasana per le labbra . Non contiene prodotti derivati dal petrolio che seccano le labbra . Lip Drink è composto da un a base di olio di Macccadamia a cui è stato aggiunto l’ingrediente di protezione solare attivo costituito dall’ossido di zinco edibile per la protezione dai raggi UVB. L’ossido di zinco edibile fornisce un fattore di protezione solare SPF15 e un filtro solare ad ampio spettro . Abbiamo riunito insieme un’ampia varietà si cere e oli: alcuni con piccole molecole capaci di penetrare , idratare e ammorbidire le delicate membrane delle labbra e altri con molecole più grandi in grado di offrire uno schermo protettivo stendendoli sulla superficie. Lip Drink contiene inoltre l’estratto di tè verde ricco di antiossidanti,vitamina E e C . L’aroma del balsamo è composto da un mix di oli di limone e arancio . Questo prodotto offre una maggiore idratazione rispetto a un tradizionale balsamo per le labbra .

 

LIP FIXATION

jane iridale lip fixation

INGREDIENTI :

LIP STAIN

Isododecane,Acrylates/Dimethicone Copolymer,Trimetylsiloxysilicate,Carbonato di Propilene,Tocoferolo,Estratto di Frutto di Vaniglia. Può contenere anche Mica,Biossido di Titanio,Ossido di ferro,red 7 Lake.

LIP GLOSS

Olio di Avocado,cocoglycerides,Zingiber officinale estratto di radice di Zenzero , Olio di Semi di Jojoba,Cera vergine,Cera di Carnauba , Palmitato di Ascorbile,tocoferolo, Estratto di frutti di Vaniglia . Può contenere anche Mica, Ossido di Ferro .

 

Ogni LIP FIXATION è composto da un LIP STAIN e da un LIP GLOSS abbinati tra loro con colori complementari selezionati con cura per la stagione . La scelta si articola fra tre prodotti , DESIRE (DESIDERIO),FASCINATION ( FASCINO),e CRAVING ( SMANIA) o meglio ancora da tutti e tre insieme . Arricchito dalle proprietà naturali dell’estratto di radice dello zenzero e dal potere idratante dell’olio di avocado , questo sensazionale prodotto ultraidratante , e di lunga durata passa da un ambiente chiuso ad uno aperto senza perdere la propria intensità .

 

 

 

 

 

 

LIP & EYE PENCIL

jane iridale lip  eye pencil

INGREDIENTI :

Olio di Jojoba idrogenato,Capylic/Capric Triglyceride,Silca,Olio di semi di Limnanthes Alba,Olio di semi di Mango,Cera candelilla,Burro di karitè, Olio di semi di Maccadamia,Cera Camauba,Tocopherol, AscorbylPalmitate . Può contenere inoltre Ossidi di ferro,Biossido di Titanio, Manganese Violet,Mica,Carmine.

Realizzate con oli e cere nutrienti e colorate con i nostri stessi pigmenti protettivi . Poiché non sono state utilizzate coloranti FD&C, le matite possono essere utilizzate in qualunque parte del viso . sono perfettamente intercambiabili e possono essere applicate sia sugli occhi che sulle labbra . La loro formula delicata le rende ideali da miscelare e utilizzare come base per le labbra . Applicare una base di matita e uno strato di gloss per labbra per ottenere un look attualissimo . utilizzare il temperamatite cosmetico della Jane Iredale per mantenere la punta rotondata.( I temperamatite tradizionali non hanno un’apertura sufficientemente larga e spezzano il legno della matita ). Appuntire le matite è l’unico modo per igienizzarle .

 

 

 

 

LIP EXFOLIATOR / PLUMPER Sugar & Butter

jane iridale lip exfoliantorplumper sugar  butter

INGREDIENTI:

LIP EXFOLIATOR

Zucchero Turbinado, Semi di olio di Maccadamia , Olio di semi di Girasole ,Olio di Avocado,Cera carnauba,Cera candelilla , Olio di semi di jojoba , Estratto di Foglie di Aloe ,Tocopherol , Ascorbyl Palmitate .

LIP PLUMPER

TRISOSTEARYL Citrato , Olio di Avocado, cera Carnauba, Cera d’Api, Olio di semi di Jojoba , Cera di Candelilla , Olio di semi di Girasole , Burro di faritè, estratto di foglie di Tè Verde, Estratto di semi d’Uva, Etrylexyl Palmitate, Sorbitan Isostearate Palmitoyl oligopeptide, Estratto di Mirtillo Rosso , tocopherol, Ascorbyl Palmitate . Inoltre può contenere  Mica,Ossidi di ferro .

Questo duo esfoliante e volumizzante per labbra ridona la necessaria idratazione alle labbra secche e screpolate offrendo un tocco finale delicato e idratante . Questo trattamento per labbra viene proposto in un tubetto a doppia apertura che lo rende facile da usare . Applicare innanzitutto l’esfoliante per rimuovere delicatamente le cellule morte . realizzato con zucchero di canna biologico, il suo gusto è dolce e al sapore di nocciola e lascia le labbra morbide e luminose . applicare poi il volumizzante formulato appositamente con peptidi per idratare le labbra e stimolare la sintesi del collagene . La combinazione di menta e zenzero calma e rivitalizza le labbra lasciando un sensuale colorito rosa .

 

 

 

 

LIP PLUMPER   Jast Kissed

jane iridale lip plumper just kissed

INGREDIENTI : E Tristostearyl Citrato , Olio di Avocado , Cera Carnauba , Cera d’AApi , Olio di semi di Jojoba ,Cera Candelilla,Olio di Semi di Girasole , Burro di karitè,Aroma,estratto di foglie di Tè Verde , estratto di semi d’Uva , Ethylhexyl  Palmitate,tribehenin , Sorbitan Isostearate , Palmitoyl oligopeptide,estratto di Mirtillo Rosso,tocopherol , ascorbyl Palmitate . Inoltre può contenere anche Mica,ossidi di Ferro,Carmine .

L’apertura Butter del famoso Sugar&Butter , Just Kissed è un volumizzante per labbra in tre splendide sfumature . Milan è proprio la tonalità di rosa che si trova su tutte le riviste . Sydney è un corallo caldo e delicato e NYC è superbo per la perfetta tonalità neutra .

Just Kissed è un prodotto fantastico per un’idratazione sensuale e un effetto volumizzante naturale delle labbra .

 

 

 

 

 

 

PUREGLOSS    for Lips

jane iridale puregloss for lips

INGREDIENTI:

Bis-Diglyceryl polyacyladipate-2,estratto di semi d’Uva,Jojoba Esters,Estratto di foglie di Tè Verde ,Olio di Radice di Zenzero,estratto di Melograno,Olio di Cocco,Olio di Palma , Olio di Soia,Aroma,Tocopherol,Ascorbyl Palmitate,Bisabololo.Inoltre può contenere anche Mica,Biossido di Titanio,Ossidi di Ferro,Carmine,Red 30Lake,red 7 Lake.

Molti prodotti per labbra specialmente gloss e balsami , contengono prodotti derivati dal petrolio . Il petrolio interferisce con il fattore d’idratazione naturale della pelle contribuendo a seccare e scepolare le labbra . I gloss di Jane Iredale sono a base di oli vegetali biologici al gusto di menta e zenzero per un effetto volumizzante senza uso di sostanze chimiche .

 

 

 

 

 

PUREMOIST Lip Colour SPF 18

jane iridale puremoist lip colour spf 18

PRINCIPIO ATTIVO :

Ossido di Zinco.

INGREDIENTI: Olio di semi di ricino, Isopropyl jojobate,Jojoba Esters, Caprylic/Capryc Triglyceride , cera Candelilla, Cera Carnauba , Cera d’Api , Estratto di semi d’Uva , Estratto di foglie di menta Piperita,Estratto di Vaniglia , aroma , Olio di semi di borragine , tocopherol , Ascorbyl  Palmitate , Bisabololo. Inoltre può contenere Mica , Biossido di Titanio,ossidi di ferro , carmine, 30 Red lake,red 7 Lake .

Perché i prodotti Jane Iredale?  Perché vengono realizzati senza coloranti chimici , conservanti o prodotti animali . Un dato che potrebbe stupire è che se il rossetto viene usato tutti i giorni , il consumo l’anno è pari a due tubetti . Significa una grande quantità nel corso della vita , soprattutto considerando che la maggior parte contiene coloranti derivati dal bitume di carbone e conservanti  sintetici.

Vi potrebbe interessare sapere cosa ha da dire A Consumer’s dictionary of Cosmetic Ingredients sul colorante FD&C rosso nr.40 , molto usato :

“ Il colore più nuovo . Ampliamente usato nell’industria cosmetica. Approvato nel 1971 e per il quale la Allied Chemical possiede un brevetto esclusivo. Ha sostituito l’FD & C rosso n°4 in molti cosmetici, alimenti e prodotti medicinali. Elencato in modo definitivo nel 1971 perché ,diversamente dai produttori di colori “ temporanei” , questo produttore ha fornito dati riproduttivi. Tuttavia , molti scienziati americani ritengono che la sicurezza del rosso n°40 sia ben lontana dall’essere accertata , in particolare perché tutti i test sono stati condotti dal produttore . Pertanto , il colore non avrebbe dovuto ricevere una valutazione di sicurezza definitiva . il National Cancer ha evidenziato come la p-credina , un preparato chimico utilizzato per il rosso n° 40 , sia risultato cancerogeno negli animali”.

 

 

 

PENNELLI

LEGATURA A MANO E TAGLIO IN FORMA

Il pelo naturale utilizzato da Jane Iredale è ricavato da animali vivi . Il cliente è consapevole che per la realizzazione dei pennelli non è stato ucciso alcun animale . Il pelo è un prodotto secondario ricavato in genere dalla pettinatura e pennellatura . Il pelo viene quindi sottoposto a numerosi processi di pulizia chimica in modo da risultare sufficientemente sterile per essere utilizzato sulla pelle . I  pennelli sintetici di JANE IREDALE vengono realizzati utilizzando Toray,e Takon ( nylon) .Questi tessuti sono stati concepiti per essere utilizzati con prodotti a base di crema . Il nylon impedisce che il prodotto si incolli alle fibre tenendo in debita considerazione la facilità di trasferimento e la miscelazione . Il nylon si contraddistingue inoltre per la sua durevolezza e per la facilità di pulizia . Uno dei tratti distintivi che caratterizza un pennello di buona qualità è dato dallo standard , dal tipo di pelo naturale utilizzato  e dal modellamento e il fissaggio al manico mediante la ghiera . I pennelli legati a mano sono sinonimo di buona qualità . Ciò significa che il pelo è modellato a mano in base alla forma desiderata e tagliato all’estremità affusolata . Tutti i peli naturali tendono ad affusolarsi  fino ad assumere la forma di una punta fine a causa della perdita degli strati di cheratina . Questo effetto di assottigliamento rende il pelo soffice al tatto , raccoglie le polveri minerali in modo più efficace rilasciandole e distribuendole più uniformemente sulla pelle . Le estremità affusolate , inoltre conferiscono un leggero effetto calmante sulla pelle che migliora la sensazione legata all’applicazione del make-up minerale . per chi è stato sottoposto a procedure che comportano la sensibilizzazione della pelle , i pennelli Jane Iredale garantiscono l’assenza di ulteriori fenomeni di sensibilizzazione .

Il pelo che viene tagliato in forma , invece produce una estremità smussata su ogni singolo pelo e pertanto un pennello che risulta ruvido e ispido sulla pelle causando la volatilizzazione dei minerali durante l’applicazione , Il confronto tra le due differenti lavorazioni non lascia adito a dubbi in fatto di risultati .

Il tipo di pelo naturale scelto , la forma e la densità( quantità di pelo utilizzata ) sono tutti fattori che contribuiscono alle prestazioni del pennello e all’applicazione del pigmento sulla pelle e in zone più ampie ; i pennelli Kabuki o quelli per il make-up in polvere più grandi non sarebbero in grado di assolvere alla stessa funzione . I pennelli Jane Iredale inoltre controllano la quantità di polvere raccolta determinando una minore perdita di prodotto .

I colori come nel caso degli ombretti e del fard , possono essere miscelati in modo molto più efficace con i pennelli di alta qualità . Come disse una volta qualcuno .” Sono solo tre regole che occorre sapere per applicare un buon make-up : miscelare, miscelare , miscelare “.

Consigliare , dimostrare e utilizzare lo strumento studiato appositamente per l’utilizzo con ciascuno dei prodotti Jane Iredale è il modo ideale per ottenere i migliori risultati possibili .

 

CURA E MANUTENZIONE DEI PENNELLI

I pennelli nuovi devono essere sempre puliti prima dell’uso. L’operazione di pulizia rimuove eventuali residui chimici rimasti sul pelo dopo il processo di igienizzazione evitando l’insorgere di possibili fenomeni di sensibilizzazione . I pennelli nuovi sono spesso soggetti alla perdita di pelo . Questo fenomeno non deve preoccupare poiché rientra nella normalità  e tende gradualmente a ridursi dopo alcuni processi di pulizia .

PULIZIA: i veri professionisti sanno quanto l’igiene rivesta un ruolo di primaria importanza durante l’esecuzione del proprio lavoro . Sebbene l’applicazione del make-up in polvere comporti un basso rischio di trasferimento , agli strumenti devono essere riservati la stessa cura e attenzione e gli stessi standard  che vengono applicati in qualsiasi altro settore . Si consiglia di pulire i pennelli utilizzando il “ BRUSH AND CONDITIONER” della Jane Iredale  e acqua  o uno shampoo e un balsamo per capelli delicato privo di agenti  di rivestimento in cera , tinte chimiche e profumi forti . Questa operazione di pulizia conserva l’integrità , la struttura e la morbidezza del pelo naturale e la sua efficacia durante l’applicazione . Utilizzare acqua calda . Non lasciare i pennelli immersi nell’acqua poiché ciò potrebbe comportare effetti negativi sulla ghiera e il manico. Posizionare una quantità di shampoo o sapone peri alla grandezza di un pisello nel palmo fino alla completa distribuzione del detergente su tutti i peli del pennello . Risciacquare accuratamente i peli fino a quando l’acqua risulterà trasparente . Se necessario ripetete il processo di pulizia . Se si utilizza il BRUSH SHAMPOO AND CONDITIONER della Jane Iredale  questa procedura non è necessaria . Per ammorbidire il pelo del pennello , attenersi alle stesse procedure eseguite per la pulizia o mettete una goccia di balsamo in un bicchiere dai bordi alti , riempire d’acqua e immergervi la testa del pennello .Questa operazione sostituisce la carica elettromagnetica dei peli garantendone la morbidezza e impedendone al contempo l’essiccazione e la rottura . risciacquare accuratamente il balsamo con acqua calda .

ASCIUGATURA: formare un anello con il dito indice e il pollice . Tirare il pennello attraverso le dita applicando in po’ di pressione . Questa operazione rimuove l’acqua in eccesso e mantiene la forma del pennello . porre ogni pennello ad asciugare in posizione orizzontale su un asciugamano . se possibile , adagiare il pennello in modo tale che la testa si trovi sopra il bordo del banco. Ciò consente una circolazione dell’aria uniforme e contribuisce a conservare la forma del pennello . I pennelli THE HANDI e POWDER richiedono i tempi di asciugatura più lunghi . Se necessario , utilizzate un asciugacapelli per accelerare l’operazione di asciugatura evitando il calore eccessivo . Non asciugare i pennelli in posizione verticale . questa operazione provoca lo sgocciolamento dell’acqua sulla ghiera , lo scioglimento della colla e la perdita di pelo . L’asciugatura dei pennelli in posizione verticale causa inoltre la perdita della forma originale .

SUGGERIMENTi :

-Strumenti e postazioni di make-up sporchi costituiscono il primo motivo di reclamo dei consumatori . Riordinare sempre dopo ogni applicazione .

-Non immergere completamente i pennelli nell’acqua o lasciarli in ammollo . queste operazioni riducono la vita utile dei pennelli compromettendo lo stato della ghiera e del manico .

-Quando si viaggia , utilizzate una custodia per pennelli . questo accorgimento ne garantisce l’integrità futura .

 

 

PENNELLO ANGLE BROW

jane iridale angel brow

Taklon Nylon

Utilizzare per l’applicazione di ombretti o eyeliner

 

PENNELLO ANGLE DEFINER

jane iridale angel definer

Pelo di bue . E’ ottimo per la definizione delle sopracciglia , per l’applicazione degli scado come eye-liner e per sfumare le matite .

 

PENNELLO BLENDIG

jane iridale blending

Pelo di capra e di fibre naturali Taklon. E’ possibile utilizzare questo pennello sia con basi in polvere che in crema .

 

PENNELLO CAMOUFLAGE

jane iridale camouflage

Toray Nylon

Utilizzare cvon i correttori Circle/delete,Disappear , Enlighten e Active light .

 

PENNELLO CHISEL SHADER

jane iridale chisel shader

Pelo di capra .

Utilizzare con le Loose Powder .

 

PENNELLO  CHISEL POWDER

jane iridale chisel powder

Pelo di capra e pelo di pony .

Dà il meglio di sé con le polveri sciolte .

 

PENNELLO CREASE

jane iridale crease

Pelo di capra .

Più sottile rispetto al pennello Eye Contour , può essere utilizzato quando si desidera un make-up degli occhi più definito .

 

PENNELLO  DELUXE SHADER

jane iridale deluxe shader 

Pelo di pony e pelo di bue .

Utilizzare per creare un ombreggiatura più morbida e liscia attorno all’occhio .

 

PENNELLO DETAIL

jane iridale detail

Nylon Taklon .

Utilizzabile per qualsiasi make-up  di precisione dei contorni o intorno agli occhi e alle labbra .

 

PENNELLO DOME

jane iridale dome 

Pelo di capra .

Un vero pennello multiuso, ideale per porre in risalto il viso con le terre abbronzanti o le polveri illuminanti dorate .

 

PENNELLO EYE LINER /BROW

jane iridale eye liner brow

Nylon Toray  su un’estremità e una vera punta a spugnetta sull’altra .

Utilizzare per sopraciglia e eyeliner . Capovolgere per utilizzare la spugnetta per sfumare .

 

PENNELLI  EYE SHADER & EYE CONTOUR

jane iridale eye shader  eye contour

Pelo di capra .

Utilizzare EYE SHADER  per il colore base degli occhi e EYE CONTOUR per il colore contrastante .

 

PENNELLO  FOUNDATION

jane iridale foundation

Taklon Nylon .

Utilizzare per stendere i Liquid Minerals e Absence .

 

PENNELLO KABUKI.

jane iridale kabuki

Pelo di capra .

Utilizzare con AMAZING BASE , offre la copertura più adeguata .

 

PENNELLO OVAL BLENDER

jane iridale oval blender

Pelo di pony.

Questo fitto e piatto pennello può stendere facilmente i Foundation o gli scado . Ideale per miscelare i bronzer  e i blush  , o per applicare gli eye shadow.

 

PENNELLO MINI KABUBI

jane iridale mini kabubi 

Pelo di capra .

Da utilizzare con le polveri sciolte .

 

PENNELLO RETRACTABLE HANDI

jane iridale retractable handi

Pelo di capra

Ottimo per l’applicazione delle polveri compresse .

PENNELLO SABLE LIP

jane iridale sable lip 

Pelo di zibellino .

Utilizzare per l’applicazione precisa del colore per labbra .

 

PENNELLO SCULPTING

jane iridale sculpting 

Nylon Taklon .

Un pennello a pelo fitto con una testa piccola e piatta .

 

PENNELLO SMUDGE

jane iridale smudge 

Pelo di pony .

Un pennello molto corto , piatto,leggermente rigido con una testa arrotondata .

 

PENNELLO THE ANDI

jane iridale the handi

Pelo di capra .

Il migliore strumento per l’utilizzo delle  polveri compatte .

 

PENNELLO WHITE FAN

jane iridale white fan

Setola di cinghiale .

Utilizzare per applicare fard e polveri illuminanti .

 

 

 

GUIDA ALLE BASI PUREPRESSED BASE - REFILL

COLORI

TONALITA’ FREDDE

Nel codice dei colori , le persone che hanno tonalità fredde vengono spesso indicate come inverno p estate , a causa del tono blu sottostante di pelle , capelli, occhi,denti,ecc. I tipi inverno e estate di solito si abbronzano facilmente , nonostante il tipo estate si bruci più facilmente perché tende ad un colorito più chiaro .

Usate le indicazioni di seguito solo come guida . Molte volte i tipi inverno hanno tonalità di pelle olivastra o giallastra – gli asiatici per esempio .E’ molto meglio che usino una base gialla , in modo che il trucco non sembri una maschera . Tuttavia , dovrebbero usare fard , ombretti e rossetti freddi per accentuare i propri lineamenti .

 

LIGHT BEIGE ( freddi)

purepressed base-refill light beige freddi

 

Chiaro con tonalità rosate

 

NATURAL  ( freddi)

purepressed base-refill natural freddi

Chiaro con tonalità rosa

 

HONEY BRONZE  ( freddi)

purepressed base-refillhoney bronze freddi

Medio/Abbronzato con tonalità rosa. Si può anche usare come rossetto .

 

TONALITA’ CALDE

Nel codice dei colori le persone le persone che hanno tonalità calde vengono spesso indicate come primavera o autunno , a causa della tonalità giallastra di pelle,occhi,capelli,denti,ecc. I tipi primavera e autunno, non si abbronzano facilmente . può anche accadere , ma di solito si scottano prima . La protezione solare è importante per tutti i tipi di pelle , ma è essenziale per i tipi primavera e autunno . In questa sezione sono comprese anche le nostre basi più scure che possiedono tutte sfumature giallo/oro. Le tonalità globali si abbinano meglio con fard , ombretti e rossetti dai colori freddi .

                                                                 DA CHIARE A SCURE

WARM SILK  ( caldi)

purepressed base - refill warm silk caldi

Chiaro con tonalità gialle . Quasi un colore universale .

 

AMBER  ( caldi)

purepressed base-refill amber caldi

Chiaro medio con tonalità gialle .

 

WARM SIENNA  ( caldi )

purepressed base-refill warm sienna caldi

Chiaro medio con tonalità molto gialle . Adatto anche a pelli asiatiche .

 

 

GOLDEN GLOW  ( caldi)

purepressed base - refill golden glow caldi

Medio con sfumature oro/gialle. E’ un mix tra Warm Sienna e Latte.

 

LATTE           ( universali)

purepressed base-refill latte universali

Medio scuro con sfumature

 

AUTUMN         ( univarsali)

purepressed base-refill autumn universali

Medio/Scuro con forti sfumature oro.

 

CARAMEL       ( univarsali)

purepressed base-refill caramel universali

Medio/Scuro con  sfumature oro/ gialle.

 

TEAKWOOD         ( universali)

purepreed base-refill teakwood universali

Medio /Scuro  con sfumature oro/rosa .

 

FAWN     ( universali)

purepressed base-refill fawn universale

Medio/Scuro con sfumature leggermente verdi,per pelli indiano-asiatiche .

 

COFFE     ( universali)

purepressedbase-refill coffee universali

Scuro con sfumature oro .

 

BUTTERNUT      (universali)

purepressed base-refill butternut universali

Scuro con sfumature oro .

 

MAPLE   ( universali)

purepressed base-refill maple universali

Scuro con sfumature oro . Usare anche come abbronzante .

 

MINK    ( universali)

purepressed base-refill mink universale

Scuro con sfumature rosse .

 

CHESTNUT   ( universali)

purepressed base-refill chestnut universale

Scuro con sfumature rosso/oro.

 

TERRA    ( universali)

purepressed base-refill terra universale

Molto scuro con sfumature gialle .

 

 

TONALITA’ NEUTRE

 

IVORY 

purepressed base -refill ivory neutri

La base più chiara della Jane Iredale .

 

BISQUE 

purepressed base - refill bisque neutri

Molto chiaro con lieve accenno al giallo .

 

RADIANT 

purepressed base - refill radiant neutri

Medio con sfumature marroni. No gialle o rosa . Adatto  a tutte le pelli anche quelle asiatiche .

 

SATIN

purepressed base-refill satin neutri

Via di mezzo tra BISQUE e SUNTAN . Da non usare ovviamente su toni freddi e caldi .

 

SUNTAN

purepressed base-refill suntan neutri

 

Medio/abbronzante . Funziona bene sia su toni freddi che caldi . Usare anche come abbronzante .

 

 

 

 

 

JANE IREDALE E’ IL VERO MAKE-UP CHE FA BENE ALLA PELLE

L’importante è essere consapevoli della  versatilità  di questo make-up che può essere tanto semplice  quanto elaborato in base alle vostre esigenze .Mescolare i colori base insieme , utilizzate i fard sugli occhi , i rossetti come fard , i colori per le sopracciglia , come ritocco per i capelli . Questo make.up è utilizzato nei set cinematografici e in televisione , nei servizi fotografici e nelle spa e dai più prestigiosi medici a livello mondiale .

E’ questo il vero significato del make – up esaltare la bellezza della pelle rendendola più giovane ; contribuire alla sua salute generale e offrire un’importante azione protettiva .

COLORI CHE SI ABBINANO BENE TRA LORO

Colori universali sono i fard Sheer Honey e Bronzer ; le basi per gli occhi Ecru , Bone e Oyster ; i rossetti Kate e Sarah ; i lucidalabbra Iced Mocha , Mulberry , Raspberry e soft Peach ; le matite labbra Terra-cotta , Nutmeg e Sienna . In caso di dubbio , prediligere i colori neutri .

LIGHT BEIGE BASE

BLUSH ::: Barely Rose , Cotton Candy, Dubonnet.

BRONZER ::: So-Bronze 1 , Moonglow.

24K GOLD DUST ::: Silver,Bronze,Champagne.

LID PRIMER ::: Petal

EYE ACCENTS ::: Egglant , Supernova,Taupe,Antique Rose.

DUO SHADOW ::: Oyster/Supernova,French Toast/Taupe.

TRIPLE SHADOWS ::: Pink Bliss,Smoky Grey,Black PlusCream to Powder , Black/Grey pencil .

MASCARA :::Black Onyx,Jet Black .

PUREMOST LIP COLOURS ::: Brett,Rose,Sarah.

LIP SHERES ::: Laura,Babe.

PUREGLOSS ::: Candied Rose,Raspberry , Pink Candy .

LIP DEFINERS ::: Spice,Terra-cotta .

ONE-4-ALL ::: Neutral .

 

NATURAL & HONEY BRONZE BASE

BLUSH ::: Barely Rose , Cotton Candy,Dubonnet.

BRONZER ::: So-Bronze 1 , Moonglow .

24K GOLD DUST ::: Silver , Bronzer,Champagne .

LID PRIMER ::: Petal.

EYE BASE ::: Bone,Oyster,Allure .

EYE ACCENTS ::: Taupe,Slate Brown , Dusk .

DUO SHADOWS ::: Sea Foam , Brown Sugar .

EYE LINER ::: Smoky Grey , Black Plus Cream to Powder , Black/Grey pencil .

MASCARA ::: Black Onyx , Jet Black .

PUREMOIST LIPCOLOURS ::: Asheley , Breet , Carmen , Kate .

LIPSHERES ::: Laura , Babe .

PUREGLOSS ::: Cosmo,Mulberry.

LIP DEFINERS ::: Rose , Berry,Plum,Spice,Terra-cotta .

ONE-4-ALL ::: Neutral .

 

WARM SILK – BISQUE BASE

BLUSH ::: Sheer Honey ,Tawny , Whisper .

BRONZER ::: So-Bronze1 , Moonglow.

24K Gold Dust ::: Bronze , Champaghe , Gold.

LID PRIMER ::: Canvas.

EYE BASE ::: Evru,Shell,Bone,Oyster.

EYE ACCENTS ::: Champagne,Cappuccino.

DUO SHADOW ::: Ecru/Cappuccino,Oyster/Supernova .

TRIPLE SHADOWS ::: Triple Cognac,Khaki Kraze .

EYE LINER ::: Walnut,Black,Agate Brown .

PUREMOIST  LIPCOLOUURS ::: Emma,Lily,Sarah,Sabrina,Jane.

PUREGLOSS ::: Apricot Fizz,Soft Peach .

LIP DEFINERS ::: Nutmeg , Sienna , Terra-cotta .

ONE-4-All ::: Neutral .

 

 WARM SIENNA – AMBER BASE

BLUSH ::: Copper Wind, Golden  Apricot , Whisper.

BRONZER ::: So-Bronze 1 or 2 , Moonglow.

24K GOLD DUST ::: Bronze,Champagne , Gold .

LIP PRIMER ::: Canvas .

EYE BASE ::: BONE , Ecru , Shell, Oyster.

EYE ACCENTS ::: Dawn,Cappuccino,Walnut.

DUO SHADOW ::: Ecru/Cappuccino,Oyster/Supernova .

TRIPLE SHADOWS ::: Triple Cognac,Khaki Kraze , Brown Sugar.

EYE LINER ::: State Brawn , Black/Brown Plus Cream to Powder , Black/Brown pencil .

MASCARA::: Brown Black , Black Onyx, jet Black .

PUREMOIST LIPCOLOURS ::: Catherine , C.J.Emma , Sarah,Brett .

PUREGLOSS ::: Iced Mocha,Melon , Toffee,Soft Peach.

LIP DEFINERS ::: Sienna , Terra-cotta .

ONE-4-ALL ::: Neutarl .

 

WARM SIENNA –AMBER BASE

BLUSH ::: Dubonett , Cinnamom , Cotton Candy.

BRONZER ::: SO-Bronze 1 or 2 , Moonglow .

24K GOLD DUST ::: Bronze, Champagne , Gold, Silver .

LIP PRIMER ::: Canvas .

EYE BASE ::: BONE, ECRU,Oyster .

EYE ACCENTS ::: Dark Suede , ,Eggplant,Taupe,Emerald .

DUO SHADOW ::: French Toast/Taupe,Oyster/Supernova .

TRIPLE SHADOWS ::: Triple Cognac , Brown Sugar .

EYE LINER ::: Dark Suede , Slate Brown , Black Plus Cream to Powder , Black/Grey .

MASCARA :::  Black Onyx , Jet Black .

PUREMOIST LIPCOLOURS ::: Carrie,Maggie,Rose .

PURE GLOSS ::: Pink Candy,Mulberry .

LIP DEFINERS ::: Terra-cotta , Rose .

ONE-4-ALL ::: Neutral .

 

 

 

 

Cerca nel sito

L'erbario

Carrello acquisti

Il carrello è vuoto.

Tante offerte per te!

Banner