I nostri prodotti


Tutti i prodotti


Ricerca Avanzata

Accedi al sito






JoomlaStats Activation

CONSULENZE DI  AYURVEDICA SU PRENOTAZIONE  . CHIAMARE LO 06 4825034.

L'ERBOLARIO : PROTEGGERE LA PELLE SECCA PER ESALTARE LA SUA BELLEZZA Stampa E-mail

PROTEGGERLA PER ESALTARE LA SUA BELLEZZA

La pelle secca è sovente anche la più bella: fine, trasparente, luminosa. Purtroppo è anche molto delicata e non proprio piacevole da vivere: per un nonnulla si screpola,“tira” continuamente e non si fa mai dimenticare, irritabile e fragile com’è! Lasciata a se stessa è anche la pelle che invecchia prima, perché la carenza del film idrolipidico fa sì che tutti i movimenti e le espressioni del viso scavino più facilmente le rughe su di una superficie, diciamo così, “poco lubrificata”.

Inoltre, confrontata alle pelli grasse, genera inaspettatamente più cellule morte che tendono

ad asfissiarla. Essa necessita quindi di essere pulita, nutrita ed idratata con particolare generosità.

 

Cosa bisogna sapere

 

Una pelle secca presenta due carenze spesso concomitanti:

 

1) una debole produzione di fattore idratante, con conseguente disidratazione degli strati superficiali del derma;

 

2) un’insufficiente secrezione sebacea, con eccessivo impoverimento del naturale mantello lipidico. La pelle si trova così con una bassa dose di umidità e priva dell’azione protettiva ed emolliente del mantello lipidico fisiologico. Diviene allora più fragile e delicata, facilmente irritabile, si desquama alla minima contrarietà ed

invecchia precocemente. Secondo l’opinione di alcuni autorevoli dermatologi, infatti, il processo di invecchiamento si dovrebbe interpretare proprio come una graduale e parallela riduzione del tenore in acqua

e grassi dell’epidermide.

 

Cosa dovete evitare

 

Tutti quei fattori che possono aggravare la sensibilità di questo tipo di pelle: una pulizia imperfetta o effettuata con prodotti che sgrassino violentemente (saponi aggressivi, tonici alcoolici etc.), l’atmosfera secca degli ambienti troppo riscaldati (ricordate di mantenere sempre pieni gli umidificatori dei termosifoni di casa), l’aria condizionata mal regolata, l’esposizione dissennata ai raggi solari e il freddo intenso affrontato senza nutrizione e protezione adeguate.

 

Cosa dovete fare

 

1) Pulire sempre l’epidermide utilizzando prodotti delicati e specifici. Non dimenticare mai di struccare il viso prima di andare adormire: le particelle inquinanti accumulate durante il giorno continuerebbero ad agire negativamente sulla pelle per tutta la notte.

 

2) Asciugare perfettamente la pelle del viso tamponandola con un panno morbido dopo ogni lavaggio.

 

3) Dare spazio adeguato alla pratica salutare dell’esfoliazione, che libera e stimola l’epidermide.

 

4) Idratare e nutrire in profondità la pelle del viso applicando, una o due volte la settimana, una maschera di bellezza specifica.

 

5) Provare, quando la temperatura è particolarmente bassa, l’espediente di sovrapporre 2 creme diverse (un’idratante ed una nutriente ad esempio, oppure Olio di Germe di Grano ed una tonificante). I vantaggi saranno raddoppiati.

 

6) All’aria aperta e al sole proteggere la pelle, sempre e comunque, con buoni prodotti e, quando occorra, con la civetteria di cappelli e cappellini.

 

Quali prodotti preferire

Struccante al Fiordaliso  e alla Rosa

Delicatissimo latte-tonico che, studiato per il contorno occhi, può essere usato come pratico ed efficace struccante per tutto il viso; elimina infatti in assoluta dolcezza il maquillage e le impurità ed esplica una benefica azione addolcente e tonificante.

Arricchito dagli oli di Germe di Grano e Mandorle dolci, apporta elementi nutritivi alla pelle e rinforza le ciglia.

 

Latte di Pulizia per il Viso alla Camomilla

Rinfrescante ed emolliente grazie all’Estratto di Camomilla, mentre rimuove alla perfezione fard, fondotinta ed impurità, reidrata, addolcisce e rende vellutata la pelle del viso.

 

Salviettine Struccanti Delicate

Le Salviette Struccanti (adatte anche alle pelli più sensibili ed oftalmologicamente testate) permettono con praticità di eliminare in tutta dolcezza ogni traccia di maquillage ed impurità da viso, occhi e labbra. Utili in ogni momento, si rivelano particolarmente preziose fuori casa o in viaggio.

 

Gommage al Bois de Panama

Asporta con delicatezza tutte le impurità e le cellule morte che asfissiano ed invecchiano la pelle affinandone la tessitura, rendendola dolce e vellutata e predisponendola a ricevere in modo ottimale i successivi trattamenti come creme e maschere. Adatto a tutti i tipi di pelle.

 

Acqua Aromatica di Miele e Cera Vergine d’Api

Deriva dalla celebre “Acqua odorosa di Miele di Londra” che, dal 1620, per secoli, ha assicurato alle donne londinesi un incarnato sericeo e levigato.

 

Acqua Aromatica di Camomilla

Rigorosamente analcolica, idrata e rinfresca l’epidermide con tutta la dolcezza e la fragranza del fiore di Camomilla.

 

Acqua Aromatica di Fiori di Tiglio

Questo tonico delicatissimo svolge un’apprezzabile azione idratante e rinfrescante, preziosa per le pelli sensibili. In applicazioni esterne locali di almeno dieci minuti attenua l’aspetto inestetico che deriva dalle “borse” sotto gli occhi.

 

Crema Viso alla Pappa Reale

Grazie alle preziose sostanze ed al filtro naturale in essa contenuti, la Crema alla Pappa Reale svolge una pregevole azione protettiva, tonificante e restitutiva che aiuta a preservare lo splendore giovanile dell’epidermide.

 

Crema Viso Idratante all’Elicriso e all’Aloe

La sua esclusiva formulazione la rende veramente insostituibile per chi ama passare il tempo libero all’aria aperta: protegge infatti la pelle del viso da luce, vento, freddo o caldo troppo intensi. Il suo utilizzo quotidiano assicura un’idratazione perfetta, contrasta la formazione delle rughe, aiuta a conservare lo splendore e la fermezza del viso, la giovinezza dei tratti.

 

Crema Viso al Polline dei Fiori

Ricca e cremosa, istantaneamente assimilata, la Crema al Polline dei Fiori, con la sua azione dermoprotettiva che si protrae per tutta la giornata, nutre l’epidermide e l’idrata a lungo. Aiuta inoltre a prevenire la formazione di rughe, preservando così

la tonicità, la freschezza e lo splendore del viso.

 

Crema Viso Idratazione intensa all’estratto di Viola e alle foglie d’Olivo

Non dimenticate che ricorrere a un buon idratante è il primo quotidiano segreto di bellezza. In ogni momento della giornata ricorrete allora a questa crema leggera e piacevolissima. Quando la pelle “tiri” per la mancanza d’acqua o quando soffra per condizioni climatiche avverse, sempre la Crema ad Idratazione intensa saprà fornire i principi nutritivi necessari perché l’epidermide torni luminosa a splendere. Con olio di Oliva, olio di Cartamo e complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais.

 

Crema per il Viso agli Acidi Dolci della Frutta

Questa crema per il viso, grazie alle straordinarie virtù degli acidi dolci della frutta, è in grado di agire positivamente sull’importante equilibrio tra l’eliminazione delle cellule vecchie e la produzione di nuove. La crema è perfetta per ogni

tipo di pelle ed è adatta sia per il giorno che per la notte.

 

Maschera Vellutante agli Acidi Dolci della Frutta

Maschera eccezionalmente ricca ed efficace, capace di nutrire, idratare e levigare qualsiasi tipo di epidermide, per farle scoprire nuova luminosità e freschezza. Grazie alla capacità degli Alfa Idrossiacidi di sollecitare il giusto equilibrio nel

ricambio cellulare, la pelle stanca, avizzita e segnata dal tempo sembrerà risvegliarsi ad una nuova stagione.

 

 

Maschera Nutriente al Polline e al Miele per il Viso

Associa all’attività nutriente del Polline di Fiori le funzionalità toniche ed emollienti del Miele. Ridona, fin dalla prima applicazione, luce e levigatezza alla pelle del viso e l’aiuta a ritrovare  un aspetto più liscio e più luminoso. Può essere altresì utilizzata in strato sottile senza essere rimossa, ogniqualvolta si richieda un’immediata impressione di freschezza, prima di una serata o di un’occasione importante.

 

Maschera Nutriente e Addolcente per il Viso all’Olio di Germe di Grano e al Rusco

Questa maschera biologica nutre ed elasticizza l’epidermide secca e l’aiuta a prevenire l’instaurarsi dei segni del tempo (rughe, infeltrimenti, ecc.). Grazie alla presenza tra i suoi componenti dell’Estratto di Rusco, addolcisce la pelle che

presenta arrossamenti diffusi migliorandone visibilmente l’aspetto estetico e rendendola sorprendentemente vellutata e liscia.

 

Olio al Germe di Grano

Trattamento estetico da utilizzare quando si senta l’esigenza di un intervento a pronto effetto, l’Olio al Germe di Grano restituisce rapidamente all’epidermide tono ed elasticità. Fin dalle prime applicazioni la pelle del viso e del decolletè si distende e riacquista un aspetto più giovanile, fresco e vellutato.

 

Olio Viso al Cardo Mariano e al Ginseng

L’“Olio secco” per il viso è particolarmente indicato per pelle fragile e priva di luminosità o quando si senta l’esigenza di un trattamento d’urto. Svolge una notevole attività antirughe addolcendo e mantenendo elastica la pelle del viso e del decolletè. Pur essendo molto nutriente viene subito assimilato senza lasciare residui untuosi sulla pelle.

 

Crema Colorata alla Macadamia e all’Avocado

La Crema Colorata rispetta il naturale colore della carnagione, illuminandola con tre splendide tonalità, e, al contempo, la protegge contrastando l’instaurarsi delle rughe. È disponibile nelle gradazioni: Mandorla, Nocciola, Dattero.

 

Crema Solare Viso all’Aloe Vera & alla Macadamia Formula Antitempo

La Crema solare Viso consente all’epidermide di conseguire in bellezza l’abbronzatura, preservando una tessitura satinata ed elastica. Essa assicura un medio livello di protezione grazie alla ricca gamma di filtri naturali presenti; apporta una appropriata idratazione che neutralizza gli effetti disseccanti dell’esposizione ed aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature dovute al

vento, al caldo, alla salsedine o al cloro. Protezione Media ✹ SPF 25

 

Con i fitocosmetici de L’Erbolario sei vicino all’ambiente e agli animali, a favore di uno sviluppo

sostenibile.

L’Erbolario infatti:

-si è dotato di un Sistema di Gestione Ambientale (certificazione UNI EN ISO 14001 nr.

cert. 497-2002-AE-MIL-SINCERT DNV);

-utilizza esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili;

-certifica tutte le sue attività agricole con ICEA (Istituto per la Certificazione Etica

Ambientale), secondo il Reg. EU 2092/91 dell’Agricoltura Biologica (codice di certificazione

nr. C517);

-sostiene la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus;

-aderisce allo “Standard Internazionale” Stop ai Test su Animali. Tutti i suoi prodotti sono

controllati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) per LAV Lega Anti

Vivisezione;

-contribuisce al finanziamento delle attività del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

La sicurezza e l’efficacia dei prodotti dell’Erbolario sono certificate dai test clinici supervisionati

dall’Università di Pavia: formulati e preparati nel sito produttivo di Lodi, i nostri

cosmetici vengono prodotti senza discriminazione nè sfruttamento del lavoro.

 

Fonte  L’erbolario

 

Cerca nel sito

L'erbario

Carrello acquisti

Il carrello è vuoto.

Tante offerte per te!

Banner