I nostri prodotti


Tutti i prodotti


Ricerca Avanzata

Accedi al sito






JoomlaStats Activation

Se preferisci un contatto telefonico chiama pure  allo 06 4825034    inoltre possibilità di buoni acquisto come idee regalo. ERBORISTERIA BARBERINI LA SALUTE FOGLIA PER FOGLIA !
L'ERBOLARIO e l'Alta Fitocosmesi Stampa E-mail

Con i fitocosmetici dell’Erbolario sei vicino all’ambiente e agli animali, a favore di uno sviluppo sostenibile.

 

L’Erbolario infatti:

- si è dotato di un Sistema di Gestione Ambientale (certificazione UNI EN ISO 14001 nr. cert. 497-2002-AE-MIL-SINCERT DNV);

- utilizza esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili;

-certifica tutte le sue attività agricole con ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale), secondo il Reg. CE 834/07 dell’Agricoltura Biologica (codice operatore IT ICA C517);

-sostiene la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus;

-aderisce allo “Standard Internazionale” Stop ai Test su Animali. Tutti i suoi prodotti sono controllati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) per LAV Lega Anti Vivisezione;

-contribuisce al finanziamento delle attività del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

 

La sicurezza e l’efficacia dei prodotti dell’Erbolario sono certificate da test clinici supervisionati dall’Università di Pavia: formulati e preparati nel sito produttivo di Lodi, i nostri cosmetici vengono prodotti senza discriminazione né sfruttamento del lavoro.

Perché l’Erbolario pensa  che la vera bellezza debba avere sempre un profilo etico.

 

 

 

 

ADDIO ALLE RUGHE

Difficile convincere le donne del fascino e dell’espressività delle rughe (e parliamo al femminile, perché nell’uomo qualche segno sul viso rivela un bagaglio d’esperienze e di vissuto ritenuto solitamente interessante). Poche poi hanno la fortuna di vederle installare in modo piacevole, come impronte di tanti sorrisi; quasi sempre esse intristiscono l’espressione e sottolineano negativamente, verso il basso, i lineamenti. Bando però agli sconforti! Tra un pensiero di simpatia alle bellezze famose che, per nasconderle, si sono auto-esiliate e la speranza in tasca di interventi drastici ma pesanti (lifting, micro e multi iniezioni, ecc. ecc...), oggi è veramente possibile ritardare la comparsa delle rughe, conservare a lungo lo splendore della giovinezza e mantenere un incarnato fresco e luminoso: basta assumere abitudini di vita più sane e profittare assiduamente dei cosmetici più adatti al proprio tipo di pelle.

 

 

Cosa bisogna  sapere

 

1) Non esponete mai il viso al sole senza prima aver applicato una buona crema protettiva. L’esposizione dissennata ai raggi solari – non ci si stancherà mai di ripeterlo - è la principale responsabile dell’invecchiamento precoce del derma. Siate ancor più prudenti nei confronti delle lampade abbronzanti.

 

2) Dormite a sufficienza, ad ogni costo. Durante il sonno, soprattutto nelle prime ore della notte, la pelle si rigenera e profitta al massimo dei trattamenti cosmetici che le avrete riservato.

 

3) Non passate il fine settimana davanti al televisore:andate a passeggiare, pedalate e respirate a pieni polmoni, di preferenza nei boschi e nei parchi: l’esercizio fisico è indispensabile per ossigenare i tessuti. Ricordate

di dedicarvi “a viso pulito”: fard e fondotinta bloccherebbero altrimenti la traspirazione cutanea.

 

4) Pensate a quel che mangiate: latte, uova, albicocche, melone e carote daranno luminosità alla vostra pelle (vit. A); pesche e legumi secchi (vit. PP), germe di grano, nocciole e mandorle (vit.E) ne manterranno l’elasticità. Alleati preziosissimi nella lotta ai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, sono gli antiossidanti: consumate alimenti che ne contengano molti (tè verde e mirtilli soprattutti) ma abbiate anche cura di favorirne l’assorbimento bevendo molta acqua e limitando al massimo il consumo di grassi idrogenati.

 

5) Per quel che riguarda caffè e alcool, imparate a dosarli con giudizio. Dimenticate invece del tutto le sigarette: insieme ai raggi UVA, la nicotina è considerata uno dei principali fattori di invecchiamento cutaneo.

 

6) Prima di coricarvi, ricordate sempre di rimuovere con la massima cura fondotinta e maquillage.

 

7) Sorridete! Il sorriso è un’ottima ginnastica per il viso e ha il potere di trasmettere serenità a tutto l’organismo; inoltre impegna molti meno muscoli di un’arrabbiatura ed interrompe la sensazione di stanchezza.

 

8) Date grande importanza alla pulizia profonda, o esfoliazione, anche se la vostra pelle è secca: essa rispetto alle pelli grasse genera più cellule morte, che vanno rimosse perché maschere e creme possano agire alla perfezione.

 

9) Applicate creme e trattamenti con movimenti studiati. Non assecondate la gravità ma procedere sempre dal basso verso l’alto e stimolate la circolazione picchiettando lievemente i polpastrelli su tutto il viso.

 

10) Praticate con regolarità la ginnastica facciale e l’automassaggio e date spazio periodicamente ai prodotti delle linee Anti-tempo ed Alta fitocosmesi.

 

Quali prodotti preferire

 

Latte di pulizia per il Viso alla Camomilla

Rinfrescante ed emolliente grazie al - l’Estratto di Camomilla, mentre rimuove alla perfezione fard, fondotinta ed impurità, reidrata, addolcisce e rende vellutata la pelle del viso.

 

Panetto di non Sapone alla Calendula e allo Jojoba

I saponi tradizionali, dal pH alcalino, tendono a “seccare” la pelle del viso. Questo “non sapone” invece rispetta il naturale mantello acido-idratato della pelle e neutralizza l’aggressività delle acque calcaree, lasciando il vostro

viso pulito, liscio, vellutato, senza che la pelle “secchi” o “tiri”.

 

Struccante delicato al Polline e al Miele

Questo morbido gel è dedicato a chi vuol rimuovere il maquillage in un batter d’occhio e con la massima dolcezza. Allontana infatti ogni impurità dalle zone perioculari e lascia le palpebre perfettamente struccate, fresche, vellutate.

 

Struccante al Fiordaliso e alla Rosa

Delicatissimo latte-tonico che, studiato per il contorno occhi, può essere usato come pratico ed efficace struccante per tutto il viso. In assoluta dolcezza elimina infatti il maquillage e le impurità ed esplica una benefica azione

addolcente e tonificante, apportando elementi nutritivi alla pelle e rinforzando le ciglia.

 

Gommage al Bois de Panama

Asporta con delicatezza tutte le impurità e le cellule morte che asfissiano, opacizzano ed invecchiano la pelle, affinandone la tessitura, rendendola dolce e vellutata e predisponendola a ricevere in modo ottimale i successivi

trattamenti come creme e maschere. Adatto a tutti i tipi di pelle.

 

Acqua Aromatica di Fiori di Tiglio

Questo tonico delicatissimo svolge un’apprezzabile azione idratante e rinfrescante, preziosa per le pelli sensibili. In applicazioni esterne locali di almeno dieci minuti attenua l’aspetto inestetico che deriva dalle “borse” sotto gli occhi.

 

Acqua Aromatica di Camomilla

Idrata e rinfresca l’epidermide con tutta la dolcezza e la fragranza del fiore di Camomilla.

 

Acqua Aromatica di Miele e Cera Vergine d’Api

Deriva dalla celebre “Acqua odorosa di Miele di Londra” che, dal 1620, per secoli, ha assicurato alle donne londinesi un incarnato sericeo e levigato.

 

Crema per il Viso agli Acidi Dolci della Frutta

Questa crema per il viso, adatta sia per il giorno che per la notte, grazie alle straordinarie virtù degli acidi della frutta, è in grado di agire positivamente sull’importante equilibrio tra l’eliminazione delle cellule vecchie e la produzione di nuove.

 

Contorno Occhi con Centella Asiatica, Proteine Vegetali e Ginseng

Il Contorno Occhi alla Centella asiatica Vi aiuta a conservare giovane e splendente la zona più vulnerabile del viso. Leggero e non untuoso, viene prontamente assimilato, apporta preziose sostanze nutritive e dona un fresco senso di benessere, capace di attenuare il fastidio di borse ed occhiaie. Mentre impedisce alle pieghe di espressione di scavarsi,

tonifica piacevolmente le palpebre.

 

Crema Viso alla Pappa Reale

Grazie alle preziose sostanze ed al filtro naturale in essa contenuti, la Crema alla Pappa Reale svolge una pregevole azione protettiva, tonificante e restitutiva che Vi aiuta a preservare lo splendore giovanile dell’epidermide.

 

Crema Viso Antirughe con Calendula, Carota e Ginseng

Emulsione di tipo A/O straordinariamente ricca ed altrettanto emolliente, la Crema alla Carota previene la comparsa delle rughe ed attenua quelle già esistenti. Restituisce tono ed elasticità alla pelle stanca e rilassata e le garantisce

un aspetto più giovanile e splendente.

 

Crema Viso Tonificate all’Olio di Jojoba e al Burro di Karité

La Crema Tonificante aiuta l’epidermide a riparare i danni delle quotidiane aggressioni atmosferiche. Nutre e reidrata i tessuti cutanei e ne affina la tessitura, donando alla pelle un aspetto più giovanile ed una piacevole sensazione di freschezza ed elasticità.

 

Crema Viso Antirughe Ridensificante alla Cera di scorza d’Arancia e all’estratto di Erba medica

Olio di Jojoba, olio di Camelina e olio di Avocado lavorano di concerto tra loro perché meno evidente sia lo scorrere del tempo sul nostro bel viso. Giorno dopo giorno, ben nutrita e rivitalizzata, la pelle apparirà più luminosa e levigata e le rughe, le più evidenti come quelle quasi impercettibili, accetteranno così di denunciare più sussurratamene la loro presenza.

 

Crema Contorno Occhi alla Camelia ed ai Semi d’Uva

Una crema straordinariamente fresca e confortevole, che, giorno e notte, assicura la protezione, il nutrimento e l’idratazione indispensabili. Con la sinergia di principi attivi diversi agisce sull’elasticità dell’epidermide e impedisce che stanchezza, emozioni, mimica volontaria o involontaria iscrivano definitivamente le loro tracce, compromettendo

l’espressività dello sguardo.

 

Olio al Germe di Grano

Trattamento estetico da utilizzare quando si senta l’esigenza di un intervento a pronto effetto, per restituire rapidamente all’epidermide tono ed elasticità. Fin dalle prime applicazioni la pelle del viso e del decolletè si distende e riacquista un aspetto più giovanile, fresco e vellutato.

 

Olio Viso al Cardo Mariano e al Ginseng

L’“Olio secco” per il viso è particolarmente indicato per pelle fragile che mostri l’esigenza di un trattamento d’urto. Svolge una notevole attività antirughe addolcendo e mantenendo elastica la pelle del viso e del decolletè. Pur essendo molto nutriente viene subito assimilato senza lasciare residui untuosi sulla pelle.

 

Maschera Vellutante agli Acidi Dolci della Frutta

Maschera eccezionalmente ricca ed efficace, capace di nutrire, idratare e levigare qualsiasi tipo di epidermide, per farle scoprire nuova luminosità e freschezza. Grazie alla capacità degli Alfa Idrossiacidi di sollecitare il giusto equilibrio nel ricambio cellulare, la pelle stanca e avizzita o segnata dal tempo sembrerà risvegliarsi ad una nuova vitalità.

 

Maschera Nutriente al Polline e al Miele per il Viso

Associa all’attività nutriente del Polline di Fiori le funzionalità toniche ed emollienti del Miele. Ridona, fin dalla prima applicazione, luce e levigatezza alla pelle del viso e l’aiuta a ritrovare un aspetto più liscio e più luminoso. Può essere altresì utilizzata in strato sottile senza essere rimossa, ogniqualvolta si richieda un’immediata impressione di freschezza, prima di una serata o di un’occasione importante.

 

Crema Solare Viso all’Aloe Vera & alla Macadamia Formula Antitempo

La Crema solare Viso consente all’epidermide di conseguire in bellezza l’abbronzatura, preservando una tessitura satinata ed elastica. Essa assicura un medio livello di protezione grazie alla ricca gamma di filtri naturali presenti;

apporta una appropriata idratazione che neutralizza gli effetti disseccanti dell’esposizione ed aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature dovute al vento, al caldo, alla salsedine o al cloro.

Protezione Media ✹ SPF 25

 

Crema Colorata alla Macadamia e all’Avocado

La Crema Colorata rispetta il naturale colore della carnagione, illuminandola con tre splendide tonalità, e, al contempo, la protegge contrastando l’instaurarsi delle rughe. È disponibile nelle gradazioni: Mandorla, Nocciola, Dattero.

 

 Fonte L'erbolario
 

Cerca nel sito

L'erbario

Carrello acquisti

Il carrello è vuoto.

Tante offerte per te!

Banner